Nata come una start-up berlinese nel 2014, è divenuta un’azienda all’avanguardia nel settore della citofonia.
La storia dell’azienda nasce nella Joachimsthaler Straße, poco lontano dal celebre Kurfürstendamm, via del passeggio per eccellenza della capitale tedesca. Al 13° piano di un edificio, un manipolo di persone si prepara a conquistare il mercato mondiale degli impianti di citofonia smart sviluppando un prodotto compatto e all’avanguardia, ma soprattutto di altissima qualità e a prezzo accessibile.
Grazie a una strategia di prodotto e distribuzione mirata e coerente, i due soci fondatori hanno fin da subito gettato le basi per un’impresa di successo. La crescita di DoorBird negli anni è stata costante, e sempre con risorse proprie. Nel 2022 i titolari si sono uniti ad un partner forte, che ha consentito a DoorBird di pensare ancora più in grande e di aggiudicarsi una posizione di leader nel mercato globale della citofonia IP. Specialmente i grandi progetti quali alberghi, stabilimenti produttivi e ampi complessi residenziali vanno via via acquisendo importanza sempre maggiore, costituendo per DoorBird un enorme potenziale di crescita.
Dal 2022 la società Bird Home Automation GmbH è quindi entrata a far parte del Gruppo ASSA ABLOY, produttore e fornitore leader a livello mondiale di impianti di chiusura e di sicurezza degli ingressi. Con l’acquisizione di DoorBird, il gruppo ASSA ABLOY dispone ora di prodotti di citofonia utilizzabili in tutto il mondo, cui seguiranno ulteriori soluzioni innovative, naturalmente sempre orientate alle esigenze dei clienti. Questa, infatti, è la missione dell’azienda: soddisfare le necessità con prodotti di alta qualità, per qualsiasi applicazione e in qualunque luogo del mondo – sempre e rigorosamente made with love, a Berlino. Made in Germany.
Info: doorbird.com