Sharp NEC Display Solutions lancia il nuovo Windows Collaboration Display WD551, un display che fornisce una soluzione intelligente e integrata per i moderni ambienti di lavoro.
Il WD551 è dotato di certificazione Microsoft Teams ed è stato progettato per supportare la massima flessibilità nelle pratiche di lavoro ibride, consentendo scenari Bring Your Own Meeting (BYOM): gli utenti collegano semplicemente il proprio dispositivo tramite il cavo USB-C del display per condividere immediatamente i contenuti e avviare videoconferenze.
Collegando un PC utilizzando strumenti Microsoft familiari come Microsoft 365 e Teams, il WD551 offre esperienze di meeting senza attriti, con accesso istantaneo indipendentemente dal fatto che i partecipanti siano in sala o in remoto. Due ingressi USB-C da 65 W consentono il passaggio senza interruzioni tra due utenti mentre entrambi i dispositivi collegati ricevono un’alimentazione.
Sebbene certificato per Microsoft Teams, che consente un’eccellente qualità video e audio durante le riunioni, il WD551 consente anche di proiettare qualsiasi applicazione installata sul notebook dell’utente sullo schermo da 55″ del display, poiché gli utenti collegano semplicemente i propri dispositivi.
Utilizzando la più recente tecnologia touch PCAP, il WD551 offre un’esperienza di scrittura naturale superiore, sia che i clienti utilizzino il dito o una penna. Inoltre, gli utenti possono beneficiare del supporto di Windows Ink con le due penne attive incluse e del palm rejection che consente agli utenti di appoggiare le mani sullo schermo senza lasciare segni indesiderati.
Il WD551 utilizza anche i suoi sensori IoT per raccogliere dati telemetrici dal suo ambiente, come l’occupazione della stanza, la temperatura, l’illuminazione e la qualità dell’aria. Se gestito tramite il NEC Room Management Service di prossima uscita, supporterà anche strategie di smart building. La soluzione è ideale per piccoli spazi di incontro che incoraggiano riunioni spontanee, consentendo agli utenti di esprimere al massimo il loro potenziale, con gli strumenti e l’ambiente ottimizzati per la produttività.