I display MultiSync da 84″ in Ultra High Definition alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

NEC Display Solutions ha partecipato in qualità di partner tecnico alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La presenza dell’azienda nipponica si è concretizzata nella fornitura di display MultiSync X841UHD da 84″ in Ultra High Definition (UHD), per gli allestimenti progettati sulla Terrazza della Biennale e la Hollywood Celebrities Lounge, da Home Italia, il Club esclusivo dell’architettura e del design, assieme a Glory Casa, l’azienda leader per la distribuzione di arredamento di lusso Made in Italy in tutto il mondo.

Con uno scenario di 84″ (213 cm) in UHD, il display MultiSync X841UHD ridefinisce interamente il concetto di dimensioni e qualità dell’immagine. Ricco di caratteristische innovative e componenti high-end, questo modello fornisce un set completo per tutti i tipi di applicazioni professionali esigenti. Per l’allestimento alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, i display NEC erano sorretti da delle staffe motorizzate in altezza di C-touch.

I Display MultiSync X841UHD sono ideali per qualsiasi applicazione, da sale di comando a CAD/CAM, da esami medici a conferenze professionali, dal design multimediale creativo al digital signage a grandezza naturale.

Caratteristiche del prodotto:

  • Prestazioni d’immagine migliorate – impostazioni avanzate di tutti i parametri visivi importanti per un controllo totale di luminosità, colore, gamma ed uniformità attraverso Spectraview Engine.
  • Riproduzione colori affidabile – grazie a prestazioni cromatiche 10-bit con angoli di visione sorprendenti e LUT per calibrazione hardware per una precisa presentazione delle immagini.
  • Funzionamento mission-critical pronto 24/7 – con compomenti affidabili di livello industriale e la prestazione provata di NEC.
  • Conferenza flessibile multi-source e funzionamento efficace a schermo ripartito – con un’ampia gamma di connettività digitale pronta per il futuro.
  • Pronto per il Futuro con Espansione Senza Cavi OPS – aggiorna la forza del Vostro display in qualsiasi momento senza bisogno di cavi o dispositivi esterni.
  • Contenuto – perfettamente in scala con risoluzione FullHD può essere aggiornato ad UHD con un’interpolazione pixel bicubica 4×4 per raggiungere colori uniformi e bordi chiari.
  • Proiezione “free-pixel” – fornita da un pannello (3,840 x 2,160) professionale con definizione estramemente alta e retroilluminato.
  • Download gratuito del software Multi-Display management – con NaViSet Administrator 2 è possibile gestire e controllare tutti i display collegati da un’unica postazione centralizzata.

Negli undici giorni di Venezia, la tecnologia NEC ha supportato una delle serate evento della Mostra dove erano presenti personaggi del cinema italiano ed internazionale ed il Dinner Gala dell’attesissimo film di chiusura della Mostra, Driven diretto da Nick Hamm, con Lee Pace e Jason Sudaikis, presenti alla serata.

Per quanto riguarda i contenuti invece, sono stati utilizzati i media player M-Frame di Media & Tech Srl, dei player di rete per contenuti multimediali in grado di gestire la riproduzione su più schermi contemporaneamente di immagini e video Full HD.

M-Frame si basa su un innovativo potente motore software basato sulle DirectX, le librerie grafiche di Microsoft; il cuore di M-Frame permette prestazioni superiori ad altri software dello stesso tipo grazie alla capacità di renderizzare velocemente grafica 3D di alta qualità utilizzando a fondo le GPU, le unità di calcolo dedicate delle schede grafiche.

Infine, vi ricordiamo che dal 1° settembre gli uffici di NEC Italia Spa | Display Solutions Division si sono trasferiti a questo indirizzo: Via Cornaggia, 58 I – 20092 – Cinisello Balsamo (MI)

Info: NEC Display SolutionsMedia & Tech SrlC-touch

Vai alla barra degli strumenti