Disano Illuminazione, salute e benessere grazie alla luce

Disano Illuminazione pubblica una nuova brochure dedicata alle soluzioni di illuminazione Tunable White e Human Centric Lighting, per installazioni in ambienti corporate, scolastici e nella sanità.

La Human Centric Lighting (HCL) è uno dei risultati più importanti raggiunti dalla tecnologia della luce. Grazie alle possibilità offerte dall’uso dei LED e dai nuovi sistemi di gestione, oggi l’illuminazione può dare un contributo decisivo alla tutela della salute e regalare un maggiore benessere alle nostre giornate.

Un impianto luci HCL è versatile, funzionale e soprattutto ecologico, perché fa risparmiare energia e migliora la qualità degli ambienti in cui lavoriamo, studiamo, ci facciamo curare. Disano è oggi in grado di offrire una gamma completa di apparecchi, con la qualità del made in Italy, che rendono la tecnologia HCL accessibile a tutti e realizzabile secondo le esigenze specifiche di ogni contesto. Un risultato d’eccellenza che premia più di sessant’anni di impegno nella produzione e nella ricerca.

La pubblicazione (scaricabile a questa pagina) approfondisce la tematica della HCL, mostrando quali sono gli obiettivi raggiungibili nei diversi contesti e come metterli in pratica. Una vera e propria guida per conoscere le grandi potenzialità di questo nuovo approccio, che consente non solo di avere un’illuminazione perfetta, ma anche di aumentare la produttività in ufficio, favorire la concentrazione a scuola, accrescere il comfort dei pazienti e degli operatori sanitari negli ospedali.

Per ogni prodotto sono specificate le performance tecniche,  le applicazioni consigliate e i vantaggi che si possono ottenere scegliendo quell’apparecchio. Una selezione di grande qualità che rivela l’attenzione di Disano nel progettare e realizzare prodotti applicabili in tutti contesti, con una gamma ampia e diversificata di modelli che aumenta le possibilità di scelta del progettista.

Nella nuova guida Disano si spiega nel dettaglio anche il funzionamento dei sistemi di modulazione della luce e regolazione del colore, che oggi ci consentono di avere un’illuminazione sintonizzata con i ritmi circadiani, importanti per la salute del nostro organismo.

I sensori di presenza/ luminosità determinano l’accensione o lo spegnimento della plafoniera, quando viene rilevata una presenza, a seconda del livello di luminosità nell’ambiente.

Con i prodotti HCL l’illuminazione simula i cambiamenti nella luce naturale durante il giorno e riproduce il ciclo circadiano, con il colore che cambia automaticamente in funzione delle ore e della luce del giorno.

Info: Disano Illuminazione

Vai alla barra degli strumenti