Colore e trasparenza, il digital signage può contare sui LED Film di LG

Quando si parla di Digital Signage si pensa ad una soluzione che si è evoluta, andando di pari passo con il progresso tecnologico. Proprio a proposito di questo, LG Electronics propone il LED Film, una soluzione tra quelle più scenografiche e versatili, una vera e propria rivoluzione tecnologica, perfetta per il mondo digital signage, in generale, e per l’ambito retail, in particolare.

LED Film, infatti, è una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo, ideale per la comunicazione digitale su piccola, media o larga scala grazie alla sua versatilità e modularità, contraddistinta da un design davvero minimal e a basso impatto strutturale.

L’elevato grado di trasparenza della pellicola, al 73%, può garantire una perfetta visibilità attraverso le superfici in vetro anche dopo la sua applicazione, una caratteristica che la rende particolarmente adatta alle vetrine di store, centri commerciali, aree espositive o showroom.

I LED luminosi integrati nella pellicola, con un pitch da 24mm, permettono la riproduzione di una straordinaria gamma di colori e di vivide forme in movimento (da loghi e pittogrammi fino a immagini più complesse o a interi video) così da comunicare contenuti e informazioni in modo efficace e sorprendente. Quando i LED vengono spenti, la pellicola di LG è praticamente impercettibile, tanto da fondersi completamente con la superficie che la ospita.

La soluzione LG non incontra solo le esigenze di comunicazione delle realtà professionali e commerciali, ma anche le necessità pratiche delle realtà del mondo retail dal punto di vista delle strutture e della messa in opera. La semplicità di installazione, infatti, è un’ulteriore punto di forza di questa innovativa tecnologia.

Le dimensioni e il layout della pellicola LED by LG possono essere personalizzati per adattarsi perfettamente a qualunque tipo di area di installazione o per evolversi nel corso del tempo. È possibile, infatti, fare delle implementazioni successive all’installazione iniziale. Non solo: la pellicola LED è in grado di piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 1.100 R, per adattarsi a vetrate o ad applicazioni concave o convesse, amplificando al massimo le possibilità applicative.

Info: LG Electronics

Vai alla barra degli strumenti