Deva di Powersoft sonorizza e non solo Bergamo Alta

Bergamo Alta è un luogo sicuramente suggestivo, dove il variegato patrimonio storico ed artistico tra borghi variopinti, vie acciottolate e botteghe incastonate nei muri dei palazzi d’ora è sicuramente una meta da visitare.

Questo luogo delizioso ora può contare su un sistema di diffusione sonora e messaggistica all’avanguardia, grazie ai 22 Powersoft DEVA installati da Sangalli Tecnologie srl, system integrator attivo da oltre 25 anni nel settore della progettazione, consulenza, installazione e manutenzione di impianti audio, video e luci.

“Siamo specializzati nella realizzazione di installazioni multimediali a partire da negozi, locali, cinema, centri commerciali, stadi e arene fino a sedi aziendali e sale conferenze” – afferma Elisa Sangalli, responsabile marketing di Sangalli Tecnologie srl“e la nostra ricerca continua di prodotti innovativi ci ha portato a scoprire Powersoft DEVA. La richiesta arrivata dal Comune di Bergamo è stata piuttosto articolata: avere un sistema audio wireless autosufficiente con possibilità di creare playlist, pianificare un palinsesto, diffondere messaggi audio pre registrati e in diretta, oltre ad avere un’interfaccia utente di tipo web con vari livelli di accesso.”

DEVA è stato concepito per proteggere i circuiti interni dagli agenti atmosferici (temperatura, radiazioni, umidità e polvere) ed è particolarmente indicato per applicazioni all’aperto. Inoltre, la colorazione RAL può essere personalizzata in modo da ridurre l’impatto visivo per installazioni in luoghi soggetti al giudizio delle sovraintendenze.

DEVA può essere monitorato e controllato da dispositivi come tablet, smartphone, o PC. Le modalità di connessione disponibili sono sia via cavo (LAN/PoE), che wireless (WiFi, Bluetooth, Mobile). La configurazione dei dispositivi DEVA è impostabile tramite l’assegnazione di ruoli e permessi per l’interfaccia web integrata e accessibile tramite browser.

La connettività wireless e il supporto per la ricarica solare rendono Deva un dispositivo completamente indipendente e l’installazione su pareti o pali, in maniera permanente o temporanea, è molto rapida.

Il costo di implementazione di una rete Deva, inoltre, è normalmente molto contenuto e consente di espandere in qualsiasi momento una struttura già esistente.

“I device installati” – continua Elisa Sangalli“hanno un’estrema semplicità d’installazione, possono avere molteplici sorgenti di alimentazione e la connettività wireless permette di evitare il cablaggio per i segnali audio; inoltre la batteria di backup interna ne permette il funzionamento per alcuni giorni anche nel caso di assenza di alimentazione”.

Info: Deva PowersoftAudiosales (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti