Soluzioni e idee di design nel 2021 di Disano Illuminazione

Il 2021 inizia al meglio per l’azienda Disano Illuminazione che oggi in particolare propone un importante aggiornamento tecnologico, con soluzioni innovative e idee di design. Qui di seguito tutte le nuove proposte dettagliate.

Iniziamo con Creta LED, per l’illuminazione a LED di ambienti con accensioni prolungate, come uffici o centri commerciali, il pannello luminoso a incasso rappresenta una delle soluzioni più vantaggiose. Il pannello a LED si inserisce con facilità in ogni contesto, richiede poca manutenzione e garantisce il massimo dell’efficienza. Inoltre, questa tipologia di apparecchi permette di utilizzare al meglio le sorgenti LED grazie ad una distribuzione della luce ottimale e alla possibilità di adottare le più avanzate tecnologie di gestione.

 

Creta LED è stato realizzato con ottiche ad alveoli in versione backlight, con un fattore di abbagliamento UGR<17 e una luce particolarmente stabile (low flicker). Grazie a queste caratteristiche, si consegue un’illuminazione confortevole, che tutela la salute di chi lavora e rende l’ambiente piacevole da vivere. CRETA LED è la scelta giusta per realizzare un impianto luci ecologico, di lunga durata e conveniente per quanto riguarda i costi di installazione e di gestione.

Tra le nuove proposte di Disano, Cromo LED rappresenta una soluzione ideale per sostituire efficacemente le vecchie lampade a scarica da 600 e 1000W. Una scelta ecologica, che abbatte i consumi energetici e migliora la qualità della luce.

Cromo LED è realizzato in un’ampia gamma di modelli, con diverse potenze, ottiche simmetriche e asimmetriche e diverse aperture dei fasci luminosi. Da sottolineare l’efficienza luminosa dato l’ottimo rapporto lumen/Watt.

La qualità di Cromo LED si rileva anche nell’accuratezza dei particolari di progettazione e realizzazione. Si tratta di un proiettore con una forma sottile per una ridotta esposizione al vento, requisito fondamentale nei progetti di illuminazione esterna. Inoltre, l’apparecchio è costruito in alluminio ed equipaggiato di lenti che assicurano le migliori prestazioni alle sorgenti LED di ultima generazione. Il risultato finale è un’illuminazione brillante e performante, per rispondere al meglio alle esigenze di illuminazione esterna.

Nei proiettori a LED firmati Disano si trova la costante ricerca delle soluzioni migliori per le diverse esigenze del mercato. La serie dei Radon comprende un’ampia gamma di modelli utilizzati in ambito industriale, nella logistica, nell’orticoltura, sempre con ottimi risultati.

Radon COB è la nuova linea proposta nelle versioni ad alta efficienza (HE) per i progetti in cui si privilegia il risparmio energetico e ad alte performance (HP) per i progetti in cui è richiesto il massimo dell’emissione luminosa. Questi apparecchi sono proposti in versioni differenti (con uno o due moduli), ottiche simmetriche e asimmetriche e diverse potenze per realizzare un progetto di luce “su misura”.

Radon COB è una scelta ecologica per l’efficienza energetica e per la qualità dei materiali impiegati. È costruito interamente in alluminio e dotato di ottiche progettate per il miglior rendimento. La cura di ogni componente facilita la realizzazione del progetto illuminotecnico e assicura una lunga durata di vita dell’impianto. La qualità dei LED COB di ultima generazione, caratterizzata da alta resa cromatica, temperature di colore 4000K e low flicker, rende gli ambienti esterni più sicuri e vivibili.

La gamma dei proiettori da giardino residenziale Koala di Disano è apprezzata per il design elegante e le ottime performance luminose offerte da un apparecchio di dimensioni contenute, in grado di integrarsi perfettamente nell’ambiente esterno.

La nuova versione Koala BIG offre potenze più elevate, così da soddisfare qualsiasi esigenza di illuminazione architetturale, conseguendo sempre il massimo del risultato. Inoltre, in questa nuova versione è possibile utilizzare un cablaggio DALI per un controllo, anche a distanza, di ogni singolo punto luminoso.

Sono sempre di più le città grandi e piccole che scelgono i LED per l’illuminazione pubblica. Questa nuova tecnologia d’illuminazione viene incontro alle esigenze di un contesto urbano che aspira a essere ecologico e smart. La linea dei Visconti LED viene oggi proposta con un design rivisitato e fornita di serie con il driver in versione ADVANCE.

Si tratta di un driver che consente molteplici possibilità: ottimizzare i consumi, adeguare l’utilizzo del punto luce alle reali necessità e avere il controllo dell’impianto. Tra le opzioni, c’è la scelta della corrente di pilotaggio (per ottenere il massimo dell’emissione luminosa quando serve e ridurre la potenza quando è possibile) oppure la mezzanotte virtuale, il meccanismo programmabile per ridurre le emissioni nelle ore centrali della notte, fino ai sistemi di monitoraggio anche a distanza attraverso le predisposizioni all’utilizzo di Zhaga o NEMA Socket.

Visconti LED con ottiche differenziate per i diversi percorsi urbani – strada, percorsi pedonali e aree verdi – è equipaggiato con sorgenti LED con temperature di colore 3000 e 4000K che offrono le migliori prestazioni in termini di qualità della luce ed efficienza energetica.

Con un design circolare, semplice e moderno, che richiama immediatamente il concetto di svolta green dell’illuminazione LED, Ischia è il prodotto ideale per l’illuminazione di aree verdi e zone residenziali. Ischia LED è disponibile con temperature di colore 3000 e 4000K e nella tonalità ambra, la temperatura di colore studiata per un’illuminazione in sintonia con la luce naturale nelle ore del tramonto. In questo modo, la luce artificiale diventa un elemento meno invasivo nell’ambiente, con il massimo rispetto delle esigenze della flora e della fauna notturna.

Ischia è fornito di serie con sistemi di gestione come la mezzanotte virtuale che evita sprechi di energia, modulando le potenze secondo le reali necessità delle diverse ore di accensione. Inoltre, è dotato di predisposizione per tutti i sistemi più avanzati di gestione e controllo. La gamma Ischia comprende apparecchi con diverse curve fotometriche, per conseguire la migliore illuminazione in ogni percorso e contesto.

L’arrivo dei LED nell’illuminazione pubblica ha ridotto i consumi energetici, ha migliorato la qualità della luce e ha modificato il design degli apparecchi, cambiando in parte anche il paesaggio delle nostre città.

Aura LED di Disano, modello firmato da Alessandro Pedretti, è stato uno dei primi prodotti Made in Italy a recepire nel design la nuova estetica dell’arredo urbano. La sua forma rotonda richiama immediatamente la visione della nuova città, sempre più a misura d’uomo, attenta all’ambiente e alla qualità di vita dei suoi abitanti.

La famiglia degli Aura oggi è proposta in una versione aggiornata con LED di ultima generazione per migliorare le performance dell’apparecchio e in un modello del tutto nuovo per piste ciclabili.

Info: Disano Illuminazione

Vai alla barra degli strumenti