Datavideo presenta la telecamera PTC-280, la prima vera PTZ 4K

Vi segnaliamo il lancio da parte di Datavideo, brand distribuito da Audio Effetti, della nuova telecamera PTC-280, la prima vera camera PTZ 4K.

PTC-280 è una PTZ UltraHD, adatta per ogni tipo di ripresa di eventi, dai seminari e conferenze fino ai concerti live passando per eventi in luoghi di culto, dispone di un sensore 4K nativo da 3840×2160 e fps fino a 60p in grado di catturare le immagini con la massima qualità possibile.

Una raffinata ottica con zoom fino a 12x assicura uno zoom adeguato a riprendere tutto ciò che sta succedendo anche da lunghe distanze. PTC-280 è la camera perfetta per permettere ai professionisti di lavorare sempre ai massimi livelli. Il diaframma automatico o manuale assicura un controllo ottimale della luce, mentre l’algoritmo di riduzione del rumore 3D garantisce la sicurezza del risultato necessaria per lavorare in situazioni in cui c’è meno controllo sulle luci.

PTC-280 dispone anche di due codificatori streaming H.264 – H.265 per trasmettere direttamente l’evento alla piattaforma di streaming preferita senza bisogno di altri dispositivi o computer.

Questa camera è anche completamente compatibile con dvCloud, rendendo la condivisione dello streaming su più piattaforme molto più semplice. Con il BB-1 opzionale è anche possibile controllare l’intera produzione attraverso Internet, utilizzando i vantaggi di bassa latenza del codificatore SRT integrato.

 

La PTC-280 può essere controllata via IP usando DVIP o via RS-422. Questo può essere fatto con il controller della telecamera RMC-300A IP o utilizzando l’applicazione PTZ View Assist da installare su un qualsiasi tablet iOS o Android.

Completano la dotazione di questa camera la nuova gamma di registratori ProRes UltraHD 4K, HDR-80 e HDR-90 di Datavideo.

Info: DatavideoAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti