Dante Module Adapters, un’idea facile e compatta per connettersi a Dante

Audinate ha annunciato la disponibilità di Dante Adapter Modules, moduli espressamente progettati per fornire un gateway alla rete Dante all’interno di apparecchi, senza la necessità di progettazione specifica.

La famiglia di adattatori Dante Adapter contiene 6 modelli: ingresso analogico a canale singolo e doppio, uscita analogica a canale singolo e doppio, uscita 2 in / 2 AES3 e uscita 2 in / 2 out, tutti pensati per realizzare applicazioni su specifica, prototipi, per l’upgrade di apparecchi magari non sostituibili e per la costruzione di endpoint particolari.

I moduli adattatore Dante offrono eccellenti prestazioni audio, frequenze di campionamento fino a 96 kHz (eccetto USB), livelli di segnale configurabili dall’utente (per i modelli analogici), Power over Ethernet, supporto per il trasporto audio AES67 RTP e come lecito aspettarsi pieno controllo con Dante Domain Manager.

Il modulo adattatore USB può anche essere alimentato tramite USB e offre audio conforme alla classe che consente di lavorare senza driver software aggiuntivi sui sistemi operativi più diffusi come Windows, Mac, Linux e iOS e Android.

“I moduli di adattatori Dante offrono agli OEM l’opportunità di creare adattatori di rete audio utilizzando il proprio marchio e le proprie caratteristiche personalizzate”, afferma Bob Ehlers, Vicepresidente di Product Management per Audinate. “Gli adattatori possono essere rapidamente progettati in quasi tutti i fattori di forma e possono utilizzare diversi contenitori e connettori a seconda delle esigenze dei clienti.”

Info: Audinate

Vai alla barra degli strumenti