Da USB a HDMI con una device ultra-compatta

Audio Effetti presenta RGBlink TAO 1tiny, il nuovo convertitore USB 4K UVC – HDMI 2.0 ultra-compatto, in grado di effettuare una transcodifica del segnale senza perdita di qualità.

Dimensioni compatte, bassissimo consumo di potenza, supporto per i controlli Bluetooth USB sono le caratteristiche aggiuntive di questo piccolo, ma utilissimo, prodotto. Si tratta di un accessorio essenziale per gli utenti di webcam e videocamere ePTZ.

Spesso nasce l’esigenza, per ragioni d’interfaccia con gli apparecchi AV che si trovano a valle, di convertire l’interfaccia d’uscita UVC di una webcam o ePTZ in HDMI, trasformandole di fatto in dispositivi nativi HDMI collegabili praticamente ovunque. UVC è l’acronimo di USB Video Class e identifica una classe di dispositivi USB predisposti per lo streaming video i cui driver sono già installati nel sistema operativo del computer.

RGBlink TAO 1tiny è dotato di doppia interfaccia d’ingresso USB 2.0 e USB Type C e interfaccia d’uscita HDMI 2.0 mediante un connettore HDMI-A, supportando le comuni risoluzioni standard VESA fino a 4K. Il video transcodificato in HDMI non è compresso per prestazioni visive superiori. Questa minuscolo device misura solo 90,5 × 55,5 × 27,2 mm e pesa 200 grammi. Per funzionare, richiede alimentazione esterna separata a 5 V / 2 A (10 W), quella fornita da un comune alimentatore standard USB-C.

Alla porta USB 2.0 si può collegare un ricevitore Bluetooth per utilizzare eventualmente un telecomando Bluetooth esterno.

Ulteriori caratteristiche tecniche:

Info: www.audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti