Cameo ZENIT W600-D protagonista all’ISTAF INDOOR Meeting di Düsseldorf

Lo scorso febbraio, l’élite internazionale dell’atletica leggera si è riunita all’ISTAF INDOOR Meeting di Düsseldorf. Davanti a 2.650 spettatori nel PSD BANK DOME di Düsseldorf e in diretta TV, la campionessa olimpica di salto in lungo Malaika Mihambo e la stella ivoriana dello sprint Artur Cissé hanno lottato per la vittoria in diverse discipline. Il fornitore di servizi tecnici btl next GmbH è stato responsabile dell’illuminazione televisiva del campo sportivo e dell’allestimento dello spettacolo per la sfilata e le cerimonie di premiazione.31

Fotocredit ©ISTAF

“Avevamo bisogno di una luce bianca potente con un tempo di risposta pronto per la TV, che ci permettesse di accendere e spegnere l’illuminazione del campo sportivo in rapida successione”, spiega Julian Siewertsen, responsabile dell’intera divisione illuminazione di btl. “Questo non era possibile a causa del comportamento di accensione delle lampade a scarica installate di serie nello stadio, per questo abbiamo optato per una soluzione basata sui LED con i wash light ZENIT® W600-D”.

Dalla fine del 2021, 40 unità ZENIT® W600-D sono entrate nel portafoglio del fornitore di servizi completi con sede a Düsseldorf. Altre 40 unità sono state acquistate insieme a un partner in cooperazione. “Gli ZENIT® W600-D colmano il divario nella conversione dai potenti proiettori HQI agli apparecchi LED nella gamma di luce bianca”.

Dopo aver determinato la luminosità necessaria sul campo sportivo, btl ha specificato il numero di proiettori a luce bianca necessari e ha installato gli 80 ZENIT® W600-D sui tralicci sospesi sopra le tribune degli spettatori nel PSD BANK DOME. Il risultato ha convinto sia gli organizzatori che btl: “La lampada soddisfa completamente lo scopo di illuminare con luce bianca pura. In questo caso, l’elevata potenza di uscita è particolarmente degna di nota”.

Fotocredit ©ISTAF

In futuro, btl vede lo ZENIT® W600-D soprattutto nel settore fieristico. “Oltre ad altri eventi sportivi, sarà in grado di mostrare i suoi punti di forza soprattutto nell’illuminazione di tribune e oggetti di grandi dimensioni, ad esempio macchine e veicoli”. Tuttavia, grazie alla classificazione IP65, è ovviamente adatto anche a qualsiasi esigenza esterna.”

Cameo ZENIT® W600-D
Con un totale di 40 LED Cree bianchi da 18W, un flusso luminoso massiccio di 41.000 lm e la classificazione IP65, Cameo ZENIT® W600 D è un proiettore wash particolarmente potente per un uso esigente in interni ed esterni. Con una temperatura di colore di 5.600K e un indice di resa cromatica di 90, l’apparecchio è la scelta ideale quando si richiede una luminosità estrema, simile a quella della luce diurna, e una resa cromatica incontaminata e naturale. Grazie all’avanzata tecnologia a 16 bit che consente di miscelare e dimmerare i colori ad alta risoluzione, lo ZENIT® W600 D proietta densità cromatiche estremamente intense e omogenee con il suo angolo di emissione di 18°. La correzione della temperatura di colore e la correzione del colore dei LED, le quattro curve dimmer selezionabili e la simulazione regolabile del comportamento di dimmerazione di una lampada alogena rendono il proiettore lo strumento perfetto per un’illuminazione altamente professionale. Per la massima flessibilità, ZENIT® W600 D è dotata dell’innovativa tecnologia SnapMag® di Cameo. Consente di fissare magneticamente in pochi secondi le cornici dei filtri opzionali per modificare facilmente l’angolo del fascio luminoso, senza bisogno di attrezzi o di smontare il proiettore.

Info: www.cameolight.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti