Ksenia Security ha sviluppato un nuovo driver per gestire le automazioni domotiche, grazie alla realizzazione di un’integrazione tra i controller RTI e la centrale Ksenia lares 4.0.
Se da una parte RTI permette il totale controllo di qualsiasi ambiente domotico intelligente, dal residenziale al commerciale, concentrandosi sull’automazione personalizzata, dall’altra il sistema lares 4.0 è in grado di realizzare un intero e completo impianto di Sicurezza e Domotica.
L’obiettivo è la creazione di soluzioni che possano automatizzare, e quindi semplificare, il controllo di audio, video e altri aspetti che rientrano nella Home Entertainment.
Il driver è stato sviluppato da Treccani Sistemi, System Integrator, per poter integrare il sistema lares 4.0 all’interno della piattaforma RTI, interfacciandosi grazie al plugin supervisore.
L’integrazione attualmente prevede l’inserimento/disinserimento del sistema di Sicurezza e l’esecuzione dei vari scenari; inclusione/esclusione delle zone; inserimento/disinserimento della singola partizione; on/off e commutazione delle uscite, gestibili da tastiera dopo aver inserito il PIN utente; gestione degli stati con relativo aggiornamento run-time delle icone sulla mappa grafica.
Info: www.kseniasecurity.com