SR LABS è una giovane azienda con ormai una più che quindicinale storia di ricerca e sviluppo di soluzioni ultra-innovative. Early adopter e precursore nell’integrazione di sistemi di tracciamento oculare, SR LABS sviluppa e integra soluzioni e sistemi basati sulla tecnologia eye tracking, realtà aumentata e sensori di prossimità. Come accennavamo nell’articolo generale su CX NOW, SR LABS ha rappresentato durante l’evento il trait-d’union tra tecnologie evolute, l’interazione e il coinvolgimento dell’utenza, l’acquisizione ed elaborazione di dati per finalità di ricerca e marketing. In realtà il campo d’azione di SR LABS si estende a sistemi per l’assistenza a disabilità, nel medicale ma che risponde anche a necessità dell’automotive, museale, industria, sicurezza, banche e – ovviamente – retail.
A CX NOW SR LABS ha presentato PolyFX un kiosk dotato di sistema di eye tracking, sensori e videocamera con i quali l’utente interagisce e controlla la macchina stessa. L’interazione dipende dall’applicazione per la quale viene usato e programmato, nel contesto di CX NOW abbiamo visto una demo d’uso applicata al contesto retail che mette in moto le dinamiche di engagement, di effetto sorpresa e di fidelizzazione del cliente. Un elemento interessante da sottolineare è quanto l’analisi comportamentale del cliente che interagisce con un kiosk in un punto vendita possa dare all’azienda informazioni e statistiche di sicuro interesse e utilità. Guardate il video in cui Raffaella Calligher, UX e Eye Tracking Labs Manager di SR Labs, presenta PolyFX supportata dalla dimostrazione condotta dall’Interaction & Communication Designer Roberta Simula.
Info: SR LABS
Gli altri articoli dello speciale CX NOW – CUSTOMER EXPERIENCE & RETAIL
- CX NOW: tecnologia, user experience, informazione ed engagement, la ricetta della perfetta integrazione ⇒
- CX NOW | Axis: videosorveglianza, diffusione audio e videoanalisi al servizio del marketing e retail ⇒
- CX NOW | Everywa.re, percorsi e interazioni offline-online e proximity content & analytics ⇒
- CX NOW | Liferay: piattaforme digital experience, retail e integrazione con tecnologie e IoT ⇒