CX NOW | Everywa.re, percorsi e interazioni offline-online e proximity content & analytics

Everywa.re è una giovanissima start-up nata nel 2015 ma con un considerevole potenziale e know-how di innovazione, sia per ciò che riguarda le tecnologie sia per le applicazioni e le “implicazioni” possibili. Le soluzioni Everywa.re coniugano la versatilità e capillarità dell’Internet of Things insieme a piattaforme su cloud, software e app basate sulla geolocalizzazione di persone o cose.

Gli end-point hardware della piattaforma possono essere beacon e sensori, dai quali Everywa.re raccoglie le informazioni di posizione e restituendo all’azienda dati e informazioni statistiche sugli utenti. I beacon utilizzano la tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) per rilevare i dispositivi degli utenti (tipicamente degli smartphone o altri device) e la loro geolocalizzazione, aggregando e inviando i dati sulla piattaforma Everywa.re.

All’azienda Everywa.re offre delle informazioni, statistiche ed analitiche che possono consentire di ottimizzare i processi produttivi, informativi, commerciali, o l’offerta di prodotti e servizi.

Everywa.re consente infatti di fare il tracciamento delle persone, fungendo da people counting (contapersone) e producendo statistiche di affluenza e permanenza su base cronologica o geografica.  All’utente invece può mostrare il percorso personalizzato all’interno di una struttura come può essere un centro commerciale, un museo, una struttura turistica o ospedaliera, e può anche fornire contenuti personalizzati e legati alla posizione della singola persona (proximity content) attraverso messaggi o notifiche sullo smartphone.

Brunello Binetti, co-fondatore e CEO di Everywa.re, nel video qui sotto ci spiega meglio i vantaggi e le integrazioni e applicazioni possibili di questa innovativa soluzione.

Info: Everywa.re

Gli altri articoli dello speciale CX NOW – CUSTOMER EXPERIENCE & RETAIL

Vai alla barra degli strumenti