Il display Crystal LED di Sony installato nel nuovo studio di Fox News Turkey

In questo case study vediamo come Fox News, il popolare canale televisivo di news in Turchia, ha deciso di utilizzare il display di grandi dimensioni Crystal LED (CLED) di Sony come backdrop per i propri notiziari all’interno del suo nuovo studio.

Il nuovo studio aveva bisogno di un sistema a supporto del grande dinamismo dei conduttori, con uno sfondo che facilitasse l’interazione e rendesse possibile la vicinanza di questi senza che l’immagine ripresa perdesse di efficacia. Il display system CLED di Sony offre alta qualità e una risoluzione di 1,8 x 4,8K, perfetta per questo tipo di contesto, focalizzato sulle news.

Grazie all’angolo di visione di quasi 180°, il sistema permette ai conduttori di essere creativi e coinvolgenti, offrendo flessibilità e libertà mentre conducono i programmi. Il servizio di system integration è stato fornito da İnOnTo A.Ş. di Istanbul, partner di Sony.

Necip Kırçın, VP, Operations di FOX Turkey, ha commentato: “Puntavamo a rinnovare il nostro backdrop e la qualità dell’immagine offerta dal display system CLED di Sony non ha eguali. Abbiamo apprezzato l’eccezionale contrasto e l’elevato range dinamico che assicura un nero autentico quando inquadrato con la telecamera. È sempre un piacere lavorare con Sony, per la sua expertise, i prodotti e servizi eccellenti e il supporto in loco di qualità”.

Koray Köymen, Sony Professional Sales Manager, ha dichiarato: “Il rapporto con FOX Turkey ha un grande valore per noi e siamo contenti di poter offrire il display system CLED, uno dei nostri prodotti di qualità più elevata.

Siamo anche molto orgogliosi del fatto che si tratti di una delle installazioni più grandi nella regione. I display system CLED sono utilizzati principalmente da clienti high-end in sale riunioni, musei, showroom, reception aziendali, studi di design e strutture per la ricerca scientifica. Ci fa molto piacere vedere come un broadcaster leader sul territorio sia in grado di sfruttarne le esclusive funzionalità”.

Il CEO di İnonto A.Ş. Abdullah Şen ha commentato: “È stato incredibile collaborare con FOX Turkey su questo progetto. La società aveva bisogno di approfondite conoscenze del settore per installare il backdrop e integrarlo in maniera impeccabile nello studio. È stato un progetto impegnativo che abbiamo portato a termine lavorando a stretto contatto con il team tecnico di esperti di FOX Turkey. Sono certo che il display system CLED supporterà al meglio FOX Turkey in tanti anni ricchi di successi”.

Info: Sony

Vai alla barra degli strumenti