Crestron International: nuova divisione per il mercato nautico

Crestron International ha nominato Dallas Tacon responsabile della nuova Divisione Nautica. Scopo della nuova divisione è quello di sviluppare ed incrementare la vendita delle soluzioni integrate A/V Crestron per la gestione dell’intrattenimento, della sicurezza, dell’illuminazione e dell’IT, appositamente studiate per imbarcazioni di qualsiasi forma e grandezza.


Dallas Tacon ha così commentato: “Le soluzioni di Crestron sono particolarmente adatte al settore. L’azienda è infatti leader nell’industria dell’A/V, ed i suoi prodotti tecnologicamente avanzati, di facile uso ed intuitivi, sono quello che serve nell’ambiente nautico, dove, frequentemente le imbarcazioni vengono noleggiate per brevi periodi ed il tempo a disposizione per acquisire il funzionamento dei sistemi non è disponibile.” “In particolare,” ha aggiunto Dallas, “ la mia attenzione sarà rivolta ad esaminare la possibilità di incrementare il servizio per l’utente finale dando inoltre un reale valore aggiunto a ciascun impianto.”

Con un’esperienza di oltre 14 anni nel settore della nautica, Dallas è un ottimo velista e nel suo tempo libero spesso partecipa a regate su Yacht di classe Maxi in giro per l’Europa. Di recente ha lavorato a bordo di una nave sulla quale è stato installato un sistema Crestron, fornendo una preziosa collaborazione nello sviluppo del progetto. Robin Van Meeuwen, MD di Crestron UK, ha detto: “E’ confortante avere nella famiglia Crestron qualcuno che parla il linguaggio della Nautica, che ama navigare e che può educare l’utente all’intero pacchetto di prodotti e servizi che Crestron offre.” Notevole è il supporto che ora tutta Europa può fornire ai propri partner con una Divisione completamente dedicata alla Nautica, aiutandoli così allo sviluppo di questo prezioso mercato.

Da oltre 40 anni Crestron, multinazionale americana con presenza diretta e indiretta nei principali Paesi del mondo, è il produttore di riferimento nei sistemi di controllo e automazione per gestione integrata di audio, video, luci, computer, reti e qualsiasi dispositivo di regolazione dei parametri d’ambiente. Con la “mission” di creare un nuovo modo di vivere e lavorare, Crestron propone tecnologie che trovano applicazione in ambiente domestico e professionale, nel tempo libero e nell’education, assicurando un superiore livello di confort e produttività. Da un’unica postazione a immediata portata di mano sono garantiti i valori ideali di tutti i dispositivi elettrici ed elettronici che ci circondano, creando l’atmosfera che meglio si adatta alle esigenze di lavoro o di svago e, generando inoltre un insieme di scenari dalla massima razionalità e dal massimo risparmio energetico.

Info: www.crestron.eu