Procab ha recentemente introdotto un nuovo range di cavi serie Contractor, progettata per essere utilizzata in quelle applicazioni che richiedono la conformità alla normativa CPR EN50575. Grazie a questo nuovo range Procab è in grado di fornire la soluzione più sicura possibile dedicata ai cavi per l’installazione.
La normativa CPR (Construction Products Regulation), è una normativa europea per i cavi da installazione, che li classifica in base alla loro resistenza antincendio con lo scopo di migliorare la sicurezza degli edifici. In caso di incendio, il pericolo più grande è il fumo tossico e dal momento che gli edifici sono pieni di cavi, il rischio di propagazione del fuoco è molto alto.
Per migliorare la sicurezza, i cavi installati devono soddisfare uno standard: i prodotti certificati CPR resistono alla diffusione del fuoco riducendo al minimo i gas tossici rilasciati.
Il nuovo range di cavi comprende cavi per diffusori, cavi microfonici, cavi CAT6, CAT6A e anche CAT7 ed è possibile scegliere varianti da 100 a 300 metri.
Questi cavi, appositamente progettati per soddisfare la normativa CPR, forniscono elevata sicurezza e utilizzo ottimale in ogni ambiente.
Info: Procab – Audiosales (distrib.)