Normativa CPR EN50575 per i nuovi cavi di Procab

Procab ha recentemente introdotto un nuovo range di cavi serie Contractor, progettata per essere utilizzata in quelle applicazioni che richiedono la conformità alla normativa CPR EN50575. Grazie a questo nuovo range Procab è in grado di fornire la soluzione più sicura possibile dedicata ai cavi per l’installazione.

La normativa CPR (Construction Products Regulation), è una normativa europea per i cavi da installazione, che li classifica in base alla loro resistenza antincendio con lo scopo di migliorare la sicurezza degli edifici. In caso di incendio, il pericolo più grande è il fumo tossico e dal momento che gli edifici sono pieni di cavi, il rischio di propagazione del fuoco è molto alto.

Per migliorare la sicurezza, i cavi installati devono soddisfare uno standard: i prodotti certificati CPR resistono alla diffusione del fuoco riducendo al minimo i gas tossici rilasciati.

Il nuovo range di cavi comprende cavi per diffusori, cavi microfonici, cavi CAT6, CAT6A e anche CAT7 ed è possibile scegliere varianti da 100 a 300 metri.

Questi cavi, appositamente progettati per soddisfare la normativa CPR, forniscono elevata sicurezza e utilizzo ottimale in ogni ambiente.

Info: Procab Audiosales (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti