Ambienti sportivi sicuri con isolamento acustico Isolspace

Vi segnaliamo il lancio da parte di Isolmant, azienda italiana operante nel settore dell’isolamento acustico dal 1976, dei nuovi pannelli acustici Isolspace, progettati principalmente per una ripartenza delle attività sportive all’insegna del benessere e della sicurezza.

L’acustica è una componente fondamentale per garantire il corretto svolgimento delle diverse discipline sportive. Infatti, un ambiente senza riverbero consente di mantenere la giusta concentrazione per allenarsi al meglio e allo stesso tempo migliora anche l’atmosfera di chi negli ambienti sportivi svolge il proprio lavoro.

In questo momento di riapertura dei centri sportivi, in cui gli spazi devono essere ripensati e adattatati per garantire una ripresa dell’attività all’insegna della sicurezza, evitando rischi per la salute delle persone, è importante non trascurare l’acustica ed intervenire anche su questo fronte per assicurare agli atleti un allenamento performante nelle migliori condizioni ambientali e salutari possibili.

Leader da più di quarant’anni nel campo dell’isolamento e della correzione acustica, Isolmant ha sviluppato un insieme di prodotti tecnologicamente all’avanguardia per assicurare il massimo benessere e ridurre lo stress anche di chi fa sport.

Correggere l’acustica di uno spazio sportivo con i pannelli fonoassorbenti Isolspace non significa solo intervenire tecnicamente per ridurre sensibilmente il riverbero che si viene a creare, ma anche compiere un restyling dell’ambiente stesso, rinnovandone la dimensione estetica, senza dover ricorrere a interventi di ristrutturazione invasiva.

In particolare, i pannelli Isolspace style combinano in un unico prodotto estetica e funzionalità: non solo eliminano il riverbero, correggendo l’acustica, ma grazie al loro design, originale e ad alto tasso di personalizzazione, contribuiscono a ridisegnare lo spazio in cui sono inseriti, integrandosi in modo equilibrato e armonioso in ogni ambiente. Personalizzabile nella forma e nella finitura, isolspace style lascia ampia libertà progettuale, per dar vita a interventi customizzati che rispondono a ogni tipo di esigenza.

Applicabili in modo semplice e rapido a velcro, a cornice, a colla e in sospensione, i pannelli fonoassorbenti sono studiati nella loro composizione per garantire performance ottimali mantenendo un basso spessore e un peso contenuto per creare ambienti su misura. Isolspace style è il prodotto perfetto anche per le palestre scolastiche e comunali, oggetto in questo periodo di interventi di riqualificazione in vista della ripresa di settembre.

L’intervento effettuato presso la palestra della scuola Santa Maria Consolatrice di Pavia è un esempio concreto. In questo caso con isolspace style si è potuto ricreare sul soffitto della palestra l’atmosfera di un cielo terso costellato di nuvole bianche e sulle pareti il movimento delle onde del mare che si stagliano all’orizzonte, rendendo più piacevole l’ambiente.

Composti da una materia prima facilmente lavorabile, atossica, anallergica, ecologica e sostenibile, i pannelli fonoassorbenti Isolspace style sono interamente realizzati in ISOLFIBTEC, una speciale fibra riciclabile al 100% e proveniente per oltre il 70%, da materiale di riciclo post consumo.

Inoltre, i pannelli non rilasciano polveri, sono naturalmente inattaccabili da muffe, acari o batteri e sono idrorepellenti e resistenti all’umidità.

Per le palestre, i palazzetti e tutti gli impianti sportivi caratterizzati da metrature molto ampie la soluzione ideale è invece Isolspace industry, pannello fonoassorbente appositamente studiato e sviluppato in formati e spessori per ottenere performance eccellenti in ambienti ampi e fortemente riverberanti. Posato in modalità baffle, i pannelli Isolspace sono anch’essi composti dalla speciale fibra ISOLFIBTEC progettati in forme, dimensioni e spessori tali da garantire un elevato assorbimento acustico in configurazione sospesa, per ridurre gli effetti di diffrazione ai bordi.

Info: Isolmant

Vai alla barra degli strumenti