Nasce Integrated Futures, la rubrica di IntegrationMag curata da Cosimo Barberi

La famiglia di IntegrationMag si allarga! Da qualche giorno abbiamo accolto nel nostro team di redattori Cosimo Barberi, consulente scientifico per la ricerca e lo sviluppo nel settore audio e sistemi integrati.

Cosimo svolge attività di coordinamento nella progettazione di piani formativi mirati alle nuove professionalità nel campo delle tecnologie Augmented e AI per l’audio. È stato assegnista di ricerca presso l’Università di Firenze dedicandosi al trasferimento tecnologico nell’ambito della robotica e delle nuove tecnologie audiovisive.

Come editor di IntegrationMag si occuperà di soluzioni integrate disruptive, approfondendone l’impatto tecnologico e sociale.

Per questo nasce “Integrated Futures“, la nuova rubrica di IntegrationMag, che vuol essere una guida tra miraggi e visioni nel mondo dei sistemi integrati, con l’obiettivo di monitorare le più innovative soluzioni in questo settore in grado di esprimere logiche diverse, di prefigurare scenari inediti. Supportare nuove narrazioni del futuro dei sistemi integrati senza che l’automazione si impossessi anche dei processi creativi, proiettivi, portandoci a realizzare soltanto copie “smart” di ciò che già esiste: questo è il fine di Integrated Futures.

Cosimo realizzerà una serie di articoli argomentativi che, ne siamo certi, diventeranno presto un punto di riferimento qui su IntegrationMag.

Se ne volete sapere di più continuate a seguirci. Stay tuned!

La Redazione

Vai alla barra degli strumenti