Corso Lighting Design per lo Show – 4a edizione

Direttore prof. Maurizio Rossi, Politecnico di Milano, vicedirettore Giovanni Pinna, Lighting Designer, Presidente AILD.

La partecipazione può essere gratuita per coloro che rientrano nei  requisiti di accesso alla dote prevista dalla regione Lombardia, consultare il sito www.dote.regione.lombardia.it (fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione dalla regione, contattare la segreteria del corso).

II corso – della durata di 48 ore è previsto dal 2 al 17 febbraio 2010 -viene realizzato anche grazie al contributo di Clay Paky, Spotlight e APIAS e con il patrocinio di AILD, AIDI, Live Nation, Area, teatro Ventaglio Smeraldo e la compagnia teatrale “i Legnanesi”.

Il corso è rivolto ai professionisti/tecnici laureati e non laureati che desiderano specializzarsi nel settore della progettazione dell’illuminazione per lo spettacolo, con approfondimenti nei settori del teatro e del live show.

Nell’ambito del corso, oltre che nelle aziende sponsor, verrà effettuata una trasferta presso l’allestimento luci di un concerto di Vasco Rossi al Forum di Assago e presso il teatro Ventaglio Smeraldo sul set dello spettacolo de “i Legnanesi” (salvo imprevisti degli organizzatori degli eventi), per approfondire meglio le tematiche del corso.

È previsto uno sconto del 10% per i soci AIDI o AILD o APIAS.

Il corso si svolgerà prevalentemente presso il Laboratorio di Luce & Colore del Politecnico di Milano.

Info: www.luce.polimi.it