Corso di Lighting Design dell’ambiente urbano

Il corso di formazione permanente "Lighting Design nell’ambiente urbano: LED e nuove tecnologie" del Politecnico di Milano avrà luogo dal 1 al 23 Dicembre 2010 presso il Laboratorio Luce & Colore del Politecnico, a Milano in Via Durando 10, e avrà una durata di 40 ore.

Nel corso saranno sperimentate le tecniche di base del Lighting Design all’interno dello spazio urbano nei luoghi dove la luce possa svolgere simultaneamente le sue principali funzioni – illuminare, mettere in scena, comunicare e fare arte – nelle quali saranno inoltre approfondite le nuove sorgenti LED e a scarica.
La finalità è quella di elaborare progetti e interventi in grado di trasformare con la luce gli spazi e le architetture.

Il corso è rivolto ai professionisti/tecnici laureati e non laureati che desiderano specializzarsi nel settore della progettazione dell’illuminazione per gli esterni. 
In particolare, ai fini della proficua partecipazione ai lavori, si richiedono competenze basilari di fotometria e illuminotecnica, conoscenze generali sulle prestazioni tecnico funzionali delle sorgenti luminose e dei sistemi di illuminazione, e di almeno un programma di calcolo fotometrico e di fotoritocco.

Il direttore del corso è il Prof. Maurizio Rossi, con l’Arch. Piero Castiglioni con il ruolo di vice direttore.

Il corso è realizzato con il contributo di Disano Illuminazione ed il patrocinio di AIDI (Associazione Italiana Di Illuminazione).

Info: www.luce.polimi.it

Vai alla barra degli strumenti