II corso si rivolge a tecnici, studenti e a tutti coloro che vogliono operare o già operano nel campo della progettazione e delle misurazioni illuminotecniche e vuole fornire una conoscenza approfondita sulle caratteristiche costruttive, di funzionamento e di regolazione degli apparecchi di illuminazione, con approfondimenti sulla diffusione della luce per le aree esterne e i siti monumentali per l’ottenimento di una visione ottimale.
Tra gli argomentii trattati verrà dato ampio spazio alla legge regionale della Puglia sull’inquinamento luminoso n. 15/2005 “Misure urgenti per il contenimento dell’inquinamento luminoso e per il risparmio energetico” focalizzando l’attenzione sulle modalità di applicazione della legge sui progetti delle aree esterne.
Coloro che frequenteranno il corso e superanno l’esame finale potranno entrare a far parte del gruppo dei 220 tecnici abilitati alla progettazione dell’illuminazione esterna secondo la legge regionale Puglia 15/05.
Il corso si terrà in Aula 6 del Politecnico di Bari al Lunedì e al Venerdì dalle 17,30 alle 19,30 e avrà una durata di 6 settimane per 24 ore di lezione totali.
E’ organizzato dalla delegazione AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) della regione Puglia.
Info: [email protected]