CORSI CRESTRON ITALIA 1 °quadrimestre 2011

CORSO LIVELLO 1 – durata: 2 giorni
Particolarmente adatto a progettisti e tutti coloro che desiderano acquisire familiarità con Crestron senza entrare nello specifico della programmazione.


Contenuti del corso: Il corso livello 1 ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una panoramica dei prodotti, delle soluzioni disponibili e dell’architettura del sistema. Viene esposta l’architettura del sistema in fase di progettazione (Cresnet, Ethernet). Sono illustrati gli strumenti di analisi in caso di primo intervento (toolbox). Ai partecipanti viene infine data la possibilità di sviluppare tre progetti pratici, senza necessità di specifiche conoscenze di programmazione. Il tutto sarà possibile utilizzando i wizard Crestron D3Pro, Adagio Composer e SystemBuilder.

CORSO LIVELLO 2 – durata: 3 giorni
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono programmare i sistemi e che hanno una minima conoscenza di logica digitale e programmazione.
Contenuti del corso: nel corso viene insegnata la programmazione da PC dei sistemi di controllo Crestron utilizzando i softwares Crestron SimplWindows e VisionToolsPro-e. Il corso è pratico e tutti i partecipanti possono provare ciò che viene spiegato direttamente su processori e touchscreens.

CORSO LIVELLO 3 – durata: 2 giorni
Il corso è aperto a tutti coloro che hanno preso parte e superato con successo il corso base da almeno sei mesi.
Contenuti del corso: Il corso di livello 3 prevede l’approfondimento di temi inerenti la programmazione dei sistemi di controllo Crestron ed è il naturale proseguimento del corso di livello 2. Vengono approfonditi in particolare i temi relativi alla comunicazione seriale, Ethernet ed all’intercomunicazione fra processori. Anche in questo caso tutto ciò che viene spiegato può essere testato dai partecipanti su processori e touchscreens.

CERTIFICAZIONE DIGITAL MEDIA
“D” Designer – durata: 1 giorno

Il corso è aperto a tutti coloro disegnano e progettano sistemi DigitalMedia

Contenuti del corso :

La certificazione DMC-D (designer) è un corso gratuito di una giornata, che si conclude con un esame da superare per ottenere la certificazione riconosciuta a livello internazionale ed è il prerequisito per ottenere la certificazione DMC-E (engineer). La certificazione DMC-D consente di comprendere le differenze fondamentali tra i sistemi analogici e digitali e come creare un sistema DM completo e affidabile. Il corso DMC-D si tiene il primo giorno del programma di certificazione DMC-E.I professionisti che intendono ottenere la certificazione DMC-E dovranno proseguire i due giorni successivi al fine di completare il programma.

 

CERTIFICAZIONE DIGITAL MEDIA
“D+E” Designer+Engineer – durata: 1 giorno

Il corso è aperto a tutti coloro disegnano, progettano e soprattutto installano i sistemi DigitalMedia

Contenuti del corso :

La certificazione DMC-E è un programma rigoroso di tre giorni a partire dal corso DMC-D al primo giorno. Si tratta di un corso sia teorico che pratico che comprende anche prove di intestazione cavi e test diretti su sistemi DigitalMedia messi a completa disposizione dei partecipanti. Anche per questo corso è compreso un test finale con rilascio di certificazione finale. Questo programma, dal costo di € 800, consente di acquisire nel dettaglio ogni aspetto dell’installazione e messa in opera del sistema DM. Solo un cliente certificato DMC-E è abilitato all’acquisto di un sistema DigitalMedia ed alla sua configurazione, diagnostica, controllo e reporting.

Info: [email protected]

Info: www.crestron.it

Vai alla barra degli strumenti