Conference, appuntamento formativo targato Prase il 9 luglio 2019

Prase Media Technologies ha organizzato, in collaborazione con l’Università degli Studi di Tor Vergata a Roma, una giornata di approfondimento sulle tecnologie e le applicazioni per gli ambienti conference, dal titolo “Conference“.

Il corso gratuito si svolgerà martedì 9 luglio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 17.30 presso la sede del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa, sito in Via del Politecnico, 1 a Roma.

Il programma si focalizzerà sui principi di progettazione di un sistema audio, offrendo indicazioni sulla valutazione dell’acustica della sala e la conseguente disposizione di speaker e microfoni, con un excursus sulle innovative tecnologie digitali beamtracking e beamforming. Saranno poi approfonditi i protocolli audio digitali multicanale, DSP e cancellazione dell’eco acustica (AEC) nelle applicazioni di teleconferenza.

Ogni tema sarà arricchito da una dimostrazione pratica, per fornire a studenti e partecipanti esempi e consigli su progettazione, cablaggio e configurazione delle tecnologie citate.

Il corso sarà tenuto da Luca Battistelli, Product Manager Multimedia & Trainer, e da Luigi Schiavone, Application Support.

In occasione della giornata di formazione saranno utilizzate tecnologia Biamp, Shure, Mersive, Extreme Network e Genelec.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questa pagina.

Info: Prase Media Technologies

Vai alla barra degli strumenti