Comunicazione perfetta con Televic Unite a ISE 2024

La trasmissione di Televic Unite è stata utilizzata per i tour Audio, Video e Rental Prase ad ISE 2024.

“E’ difficile credere che un trasmettitore così compatto, più piccolo di uno smartphone, abbia delle prestazioni così potenti. Televic Unite lavora nella banda DECT da 1880 a 1900MHz, una banda libera, usata da moltissime delle tecnologie esposte ad ISE, ma nonostante questo la trasmissione è sempre stata solida per una portata di centinaia di metri, coprendo tranquillamente mezzo padiglione fieristico” ha commentato Sonny Laurano, Pre Sales Engineer Prase. “In termini pratici, questo permetterebbe di combinare il sistema Unite con un semplice pannello di controllo con alcuni pre-set impostati. Qualsiasi operatore di un museo può usare il software per impostare tutto con un pulsante. Questo apre a sviluppi futuri della configurazione di sistemi, sia semplici sia complessi, al fine di integrare Unite con altre tecnologie.”

A ISE 2024 il team Prase ha potuto apprezzare Televic Unite nella sua applicazione tour guide, è doveroso sottolineare come il sistema si presti in modo interessante anche per le applicazioni di rental congressuale. Non funzionando ad infrarossi, ma sulla frequenza DECT, Unite può essere usato per la traduzione simultanea senza nessun problema di interferenza, nemmeno all’aperto. Grazie ad un’antenna ATP la regia riceve via Dante il flusso audio della sala o del canale di traduzione e lo trasmette verso i bodypack degli spettatori, sostanzialmente integrando il sistema all’interno dell’impianto di conferenza.

“Con Unite, Televic riconferma la sua attenzione alle necessità pratiche dei professionisti del rental congressuale. Con un unico sistema si possono moltiplicare le occasioni di noleggio, e con il software la riconfigurazione è pressoché immediata. Quale altro sistema ti consente con l’unica variabile di un’antenna ATP di passare da un servizio di traduzione simultanea a uno di tour guide?” ha concluso Marco Cappellotto, Senior Pre Sales Engineer in Prase.

Info: prase.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti