Vi segnaliamo che a partire da oggi, 1° febbraio 2021, COMM-TEC diventa Exertis Pro AV, ponendo le basi per una nuova era della distribuzione Pro AV. Con un nuovo look, un nuovo nome e anche una migliore accessibilità a prodotti e fornitori di prima classe, i clienti potranno così beneficiare di una gamma ancora più ampia di offerte.
Naturalmente, rimangono inalterati le ben note soluzioni e i servizi eccellenti, nonché le persone di contatto familiari e fidate. Inoltre, come nuovo marchio, il distributore a valore aggiunto continuerà ad attribuire grande importanza nell’instaurare un’ottima e duratura collaborazione con i propri clienti, offrendo sempre un servizio di primo livello e un supporto eccellente e completo, nel rispetto della propria filosofia: Think Solutions.
Già da luglio 2019, COMM-TEC è entrata a far parte di DCC Technology Trading / Exertis, società leader nella vendita, marketing e assistenza per marchi tecnologici globali nei settori consumer, business ed enterprise. L’affiliazione con DCC Technology Trading / Exertis apre grandi vantaggi ed effetti sinergici per COMM-TEC, oltre a consentire a clienti e produttori di accedere a un portfolio sempre più ampio di prodotti e un’offerta di servizi più estesa.
Secondo Stefano Capitani, General Manager di COMM-TEC Italia, con Exertis Pro AV i processi di distribuzione accedono a grandi vantaggi e lasciano spazio a nuove sinergie, con la marcata possibilità di espandere il portafoglio di prodotti e l’offerta dei servizi. “Far parte del Gruppo Exertis ci consente di essere allineati ad un Gruppo che opera da anni a livello internazionale e ci restituisce una forza propulsiva senza eguali, oltre a far parte di una realtà ben strutturata che annovera distributori dislocati in tutto il mondo. Un cambiamento importante che non inficia quanto di positivo abbiamo costruito in questi anni, anzi, lo rafforza. Rimangono intatti, pertanto, tutti i servizi a valore aggiunto a cui i nostri clienti sono abituati, nonché i professionisti con i quali sono abituati quotidianamente ad operare. Se da una parte, dunque, stiamo già puntando a incrementare le nostre capacità tecnico commerciali nelle aree in cui siamo già forti, dall’altra, grazie alla presenza di Exertis, ci stiamo adoperando per l’apertura di nuovi canali di business”.
Secondo Rainer Sprinzl, amministratore delegato DACH di COMM-TEC, con Exertis Pro AV come partner di distribuzione specializzato, produttori e clienti traggono vantaggio dall’esperienza di un team travolgente e ben strutturato in tutto il mondo. “Il nostro obiettivo è rimanere la prima scelta per tutte le esigenze Pro AV. La possibilità di accedere immediatamente ad altre divisioni del Gruppo Exertis rende Exertis Pro AV unico. Ciò garantisce che non vi siano lacune nelle soluzioni offerte o nei servizi aggiuntivi lungo la catena del valore. Exertis offre quindi un valore aggiunto in ogni fase, in termini di consulenza olistica e offerta di soluzioni in linea con il motto Make the extraordinary happen“.
Lavorando con una vasta rete di aziende partner, Exertis Pro AV conosce le migliori combinazioni di prodotti corrispondenti a tutte le esigenze dei clienti. La formulazione di queste soluzioni è completamente personalizzabile e spesso include digital signage, video e persino tecnologia dei droni.
Secondo Tim Griffin, amministratore delegato della società madre DCC Technology, il riallineamento globale del marchio segna l’inizio di una nuova era nella distribuzione specializzata mondiale e nella gestione della catena di fornitura da un unico fornitore.
“Questo è più di un nuovo nome. Tutte le società di proprietà di Exertis stanno lavorando insieme per fornire ai nostri produttori una piattaforma globale per accedere a un unico gateway facile da gestire a un mondo di rivenditori Pro AV e clienti finali”, ha affermato Griffin. “Con Exertis come partner di distribuzione specializzato, i produttori possono trarre vantaggio dalla competenza, su prodotti e categorie, del nostro team che vanta membri appassionati in tutto il mondo. Siamo in grado di crescere rapidamente e fornire risorse finanziarie, nonché competenze in soluzioni per la tutta la catena di fornitura”.
Exertis Pro AV dispone di un team di vendita dedicato che fornisce il massimo livello di consulenza ed informazioni. Oltre ad un team di supporto tecnico di grande esperienza, vanta anche specialisti in LED e tecnologie emergenti, nonché soluzioni di gruppo con accesso a una vasta gamma di fornitori, categorie e prodotti. La suite completa di prodotti copre soluzioni di visualizzazione, UC e Collaboration, audio e controllo professionali, digital signage e soluzioni multimediali, nonché rack e supporti.
“Offriamo una combinazione imbattibile grazie ad un portfolio di prodotti e fornitori in continua espansione, servizi professionali di prima classe e su richiesta, risorse e competenze infinite a portata di mano, nonché la capacità di fornire soluzioni end-to-end da un’unica fonte. Ora, più che mai, Exertis Pro AV può rappresentare la scelta ideale per le esigenze AV professionali di tutti”, ha affermato Griffin.
Info: Exertis Pro AV