Illogic, società di Innovation Technology che realizza progetti di extended reality e di intelligenza artificiale in tutto il mondo, ha scelto i sistemi di video-collaborazione Logitech per l’allestimento delle sale riunioni nelle sue sedi di Torino, Milano e Palermo, con l’obiettivo di rendere più coinvolgente la comunicazione tra colleghi dislocati nei tre uffici dell’azienda.
Illogic si occupa dello sviluppo di progetti di realtà virtuale, intelligenza artificiale, computer vision e realtà assistita, strumenti estremamente innovativi utilizzati, ad esempio, per l’apprendimento di processi complessi in ambito di formazione per impianti industriali o a supporto di attività di marketing e di vendita. La realizzazione di grandi eventi aziendali, sviluppati convertendo il know how tecnologico in ambito entertainment, costituisce inoltre il recente traguardo dell’azienda.
La particolare natura dei progetti portati avanti da Illogic, la costante interazione tra le tre sedi dell’azienda e l’intensificazione delle relazioni con Russia e Medio Oriente, hanno fatto emergere la necessità di adottare un sistema di comunicazione più efficace delle chiamate da PC, in grado di garantire il coinvolgimento professionale ed emozionale degli interlocutori. L’esigenza di rimanere costantemente in contatto con numerosi clienti e collaboratori esterni rendeva inoltre necessario l’utilizzo di sistemi facilmente compatibili con piattaforme di videoconferenza diverse da quella adottata da Illogic.
Progetti digitali innovativi come quelli sviluppati da Illogic, richiedono tecnologie di comunicazione a distanza che garantiscano un’elevata fedeltà. Dopo numerose valutazioni e grazie al supporto del partner di Logitech Ayno Videoconferenze – Rivenditore Certificato di soluzioni Logitech e Zoom – Illogic ha orientato la sua scelta verso il sistema per videoconferenze Logitech Rally Plus, che offre qualità Ultra HD Premium e sistema automatico di ottimizzazione audio e video, per un’esperienza utente sempre più naturale, come negli incontri di persona, e la videocamera all-in-one Logitech MeetUp, dal design compatto e dalla qualità eccellente per le sale riunioni di piccole dimensioni.
Grazie all’adozione delle soluzioni di video-collaborazione Logitech nelle proprie meeting room, Illogic ha potuto mantenere un dialogo costante e impeccabile tra colleghi, collaboratori esterni e clienti, anche in periodi di distanziamento sociale. Le performance di alta qualità e la semplicità d’uso di Logitech Rally Plus e MeetUp hanno inoltre consentito l’immediato apprezzamento e utilizzo delle soluzioni di video-collaborazione da parte di tutti i dipendenti e collaboratori di Illogic. L’installazione priva di cavi e il design elegante delle due soluzioni adottate hanno infine reso possibile l’allestimento di sale meeting di rappresentanza accoglienti e di classe, permettendo di ridurre le trasferte di lavoro.