ClearOne acquisisce Spontania

ClearOne ha annunciato il 1° aprile che l’azienda ha perfezionato l’acquisizione di Spontania, la tecnologia della spagnola Dialcom Networks S.L.

L’acquisizione di questa tecnologia completa la strategia aziendale intesa a creare una forumla all-inclusive per la video collaboration.

clearone spontania_300Spontania integra il ventaglio di soluzioni video collaboration premise-based e consente a ClearOne di essere l’unica azienda a offrire un line-up di prodotti per la video conferenza software-based completa, dal client alla conference room, in un ambiente di infrastruttura virtualizzata. La gamma di soluzioni video di ClearOne può ora essere la risposta definitiva a tutte le esigenze di video collaboration per l’azienda, le piccole e medie imprese, il medicale e l’ospedaliero, l’educational e moltre altri target di clienti, sia che queste tipologie di utenze richiedano l’installazione nei propri data center sia sul nuovo cloud Spontania di ClearOne.

“Siamo ora nella posizione di poter mettere in pratica la nostra strategia offrendo una suite di prodotti per la video collaboration completa e competitiva e che possono soddisfare le più svariate esigenze dei nostri partner di beneficiare dei servizi di clouding e di massimizzare le opportunità di business,” afferma Zee Hakimoglu, Chairman e CEO di ClearOne. “Con l’acquisizione di Spontania, ClearOne è ora in grado di offrire ai propri partner e utenti finali di poter scegliere tra il public cloud, il private cloud e le soluzioni on-premise, sollevandoli dall’esigenza di dotarsi di infrastrutture estremamente costose. Il porfolio di prodotti per la video collaboration di ClearOne, combinato con le nostre soluzioni conference leader sul mercato, porta il mercato alla massima efficienza in termini di scalabilità, return on investment, funzionalità e qualità”.

Queste soluzioni sono disponibili attraverso i partner autorizzati ClearOne sia nella forma di Platform as a Service (PaaS) o come Software as a Service (SaaS) basato sul cloud.

Info: ClearOne

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti