ClayPaky illumina i SEA Games del 2019 nelle Filippine

La cerimonia di apertura dei SEA Games del 2019 (i Giochi del Sud-Est Asiatico) si è svolta la sera di sabato 30 novembre 2019 presso la Philippine Arena, a Bocaue, Bulacan. In tale occasione, all’interno dell’arena, sono state installate le soluzioni di illuminazione targate Claypaky, utilizzate poi da Stage Craft International in loco.

Stage Craft International è il principale fornitore di servizi audio, di illuminazione, video, di integrazione tecnica e di tecnologia per conferenze nel paese. I SEA Games del 2019, che si sono svolti dal 30 novembre all’11 dicembre, sono stati la 30a edizione dell’evento sportivo regionale biennale. Più di 5.500 atleti hanno gareggiato in 56 sport.

La cerimonia di apertura di 90 minuti ha visto la danza e il canto tradizionali davanti ad uno sfondo di strisce e pannelli a LED che rappresentano una foresta di bambù. Stage Craft International ha scelto 120 Claypaky Sharpy Plus, 40 B-EYE K10 e 40 Stormy CC stroboscopici per l’impianto in quella che viene definita la più grande arena indoor del mondo.

“Abbiamo scelto gli apparecchi Claypaky per il loro basso consumo energetico e leggerezza”, afferma Francisco N. Zabala, presidente di Stage Craft. “Gli apparecchi Claypaky, in particolare Sharpy Plus, hanno un nuovo set di gobo per opzioni più creative. E il movimento degli infissi è molto fluido.”

Stage Craft ha posizionato Sharpy Plus, B-EYE e Stormy stroboscopici verticalmente al centro, nel campo di gioco, su capriate tra il pubblico e sul pavimento e sotto i pannelli LED IMAG.

“Si sono esibiti in modo brillante con registri perfetti e movimenti molto fluidi del dispositivo”, riferisce Zabala. “Erano anche facili da usare.” Il direttore dell’illuminazione, il progettista dell’illuminazione, i programmatori e i tecnici dell’illuminazione di Stage Craft erano Samuel Pacariem, Loth Yanga, Earnest John Pacariem e Reinier Parafina. Jose “Chok” Salvador Jr. è il capo tecnico di Stage Craft. Videosonic era l’appaltatore principale e Five Currents la società di produzione internazionale.

Info: ClayPaky

Vai alla barra degli strumenti