Claypaky illumina il nuovo anno all’Hogmanay di Edimburgo

Le celebrazioni dell’Hogmanay (il Capodanno scozzese) di Edimburgo attirano sempre grandi folle festanti con una miriade di attività e programmi per tutte le età. Per l’evento 2023/24, i Claypaky Skylos e gli Xtylos Aqua hanno giocato un ruolo chiave.

Il Lighting Designer Ben Terry è stato incaricato di mettere in risalto il Castello di Edimburgo come fulcro dell’Hogmanay. A tale scopo ha allineato 10 proiettori a sorgente laser Claypaky Skylos e 16 teste mobili a sorgente laser Xtylos Aqua IP66 lungo la Argyll Battery, la principale difesa dell’artiglieria sul lato nord del castello nei tempi passati.

“Speravo che gli Skylos avessero la forza di riempire il cielo e di farsi vedere attraverso il fumo dei fuochi d’artificio.”, riferisce Terry. “Anche gli Xtylos Aqua si sono dimostrati, ancora una volta, brillanti, colorati e versatili“.
Terry ha constatato che la combinazione di Skylos e Xtylos Aqua “era visibile da tutta la città sia in bianco che a colori, con una buona gamma di versatilità del fascio con lo zoom e i prismi”. È rimasto anche “super impressionato da quanto fossero incisivi quando venivano ingranditi nel fascio più ampio”.

Info: www.claypaky.it

Vai alla barra degli strumenti