Clair Brothers all’Università di Shantou in Cina

L’Università di Shantou è stata fondata nel 1981 come un college pilota finanziato da due donatori governativi e uno privato ovvero il Ministero della Pubblica Istruzione cinese, la provincia del Guangdong e la Fondazione privata Li Ka Shing, ed è oggi la prima del suo genere in Cina. L’università pubblica è interamente finanziata negli ultimi due decenni dagli oltre 400 milioni di dollari USA in donazioni da Li Ka Shing, che detiene il titolo di uomo più ricco in Asia e che ha deciso quest’anno, arrivato alla veneranda età di ottantanove anni, di lasciare i suoi impegni quotidiani nella scuola e di costituire un’eredità generosa nella stessa università di Shantou.

Uno dei punti salienti di questa scuola è il suo complesso sportivo stadio di 52.000 metri quadrati, noto come il parco sportivo dell’Università di Shantou. Comprende una palestra di livello internazionale con campi da basket, sale polivalenti, piscine e aree VIP e lo stadio ha ospitato la cerimonia di pensionamento di Mr. Shing.

Lo Sports Park dell’Università di Shantou ospita spesso artisti internazionali che richiedono il meglio della produzione di alta gamma, sia all’interno che all’esterno. Per ospitare tali programmi per diverse località, l’università ha deciso di investire in un sistema di sonorizzazione su larga scala per coprire spettacoli specifici.

Clair Brothers ha letteralmente spazzato via la concorrenza grazie ad una dimostrazione sul campo che non ha lasciato dubbi: “Era ovvio,” spiega Chris Fish, direttore tecnico di DMT, distributore Clair Brothers per la Cina “dai sorrisi e dal feedback che l’attrezzatura di Clair Brothers stava facendo un’impressione reale rispetto agli altri sistemi.”

L’elenco degli equipaggiamenti è interminabile e consiste di trentadue line array C12 Clair Brothers, sedici line array C8, sedici line array a bassa frequenza iS218 e otto monitor da palco Clair Brothers 1AM, gestiti da console audio SSL L500 e L300 e pilotati da finali di potenza PLM di Lab Gruppen, oltre ai sistemi wireless Sennheiser con microfoni DPA.

Per soddisfare i requisiti dei vari eventi, i sistemi C12 possono essere utilizzati in numerose combinazioni a seconda di ciò che è necessario quel giorno mentre i sistemi C8 possono essere utilizzati come un sistema indipendente combinato quando l’evento richiede meno della metà dell’area utile.

“Oltre al suono incredibile che hanno sperimentato durante la nostra demo”, continua Fish, “i decision maker universitari sono stati entusiasti della storia dei Clair Brothers, di come i fondatori Roy e Gene Clair hanno lavorato con icone come Elvis Presley e Michael Jackson, e oggi come l’azienda americana si è trasformata in un market leader nel settore del suono professionale. Con gli standard elevati della scuola, è importante per loro lavorare con e essere associati con i migliori al mondo.”

Info: Clair BrothersPrase (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti