Clair Brothers @ El Calle Food and Music Hall Filippine

Resorts World Manila (RWM) è un gruppo filippino specializzato nella ricettività turistica e ha recentemente creato El Calle Food and Music Hall, uno spazio che unisce la passione dei filippini per le jam session con cibo e bevande.

Il programma di intrattenimento di El Calle offre spettacoli di artisti noti nelle Filippine come True Faith, Ben & Ben, Clara Benin, Top Suzara, Luke Mejares e altri ancora, ed il management ha posto particolare attenzione all’impianto audio, che doveva essere di livello adeguato alle performance.

Il locale è visivamente accattivante con un palcoscenico accogliente e murales evidenziati da una illuminazione apposita, oltre ad un ledwall e ad una dotazione luci di tutto rispetto. “El Calle è uno spazio molto intimo che ospita un massimo di ottanta persone, quindi avevamo bisogno di un sistema audio in grado di offrire suoni potenti ma con la chiarezza necessaria per prestazioni acustiche pulite”, ha dichiarato il direttore tecnico RWM per il teatro e l’intrattenimento Ernesto De Leon.

Wayne Grosser, amministratore delegato di Clair Brothers Australia si è occupato del progetto, soddisfacendo in pieno le aspettative del team di RWM e descrivendo gli aspetti tecnici ha dichiarato:  “I principali diffusori FOH sono due KiT12 Clair Brothers installati in sospensione orizzontale a 4,8 metri di altezza, con due Clair Brothers CS18-II incassati ai lati del palco, il tutto in modalità tri amp, mentre i front-fill FF2-HX sono pilotati da un’uscita apposita della matrice, accompagnati da sette 8CX-P-100 su sei canali di amplificazione con zone di ritardo di elaborazione Lake integrate controllate da quattro uscite matrice dalla console. Per i monitor da palcoscenico ho consigliato quattro Clair Brothers 12AM pilotati da due amplificatori CB12K-PLM”

Il feedback degli artisti e degli ospiti è stato costantemente positivo. “La location non ha un’acustica buona, ma Wayne ha trovato la soluzione perfetta per posizionare i diffusori 8CX dall’ingresso fino all’area principale nei pressi della quale si allineano al sistema principale”, ha affermato De Leon. “Il risultato è distribuito uniformemente, un suono bellissimo. Tutti amano la qualità e la chiarezza del nuovo sistema audio. Dopo tutto è Clair Brothers “, ha aggiunto.

Info: Clair BrothersPrase (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti