Due Christie Spyder controllano il più grande DOOH spagnolo

Vi segnaliamo questo case study che vede l’allestimento del più grande DOOH spagnolo, a Madrid, allestito da Super 8 Media con l’utilizzo di Christie Spyder.

I cittadini di Madrid la sanno lunga sugli spazi pubblici. Questa è una città fatta di piazze, dall’imponente Plaza Mayor alla graziosa Plaza de la Villa ed è questo il luogo in cui i madrileni si incontrano, dove parlano di affari (e dove, per inciso, hanno inventato le Tapas).

Quindi è proprio per mantenere questa abitudine che una di quelle piazze, Plaza Callao, oggi ospita il più grande schermo DOOH in Spagna, che occupa l’intera facciata della libreria FNAC – un’impressionante dimensione di 240 metri quadrati. Allestito da Super 8 Media e gestito utilizzando due Christie Spyder X20B, che utilizzano Scala come lettore di contenuti DOOH, questa pubblicità ha un potenziale di visibilità che tocca i 113 milioni di persone l’anno, tra cui 19 milioni di passeggeri della stazione della metropolitana di Callo.

Paco Rodríguez Arnuero, COO di Super 8, ha dichiarato: “i punti di forza di Spyder sono da una parte la stabilità e dall’altra la capacità di creare diversi preset operativi. Una volta configurati, l’operazione è relativamente semplice. Inoltre, la capacità di commutazione dell’apparecchiatura consente di visualizzare il contenuto in alta risoluzione senza problemi… Spyder si adatta perfettamente allo schermo, assicurando che il contenuto non richieda ridimensionamento ed evitando problemi di adattamento dei formati”.

In una città come Madrid, dove gran parte della vita si svolge all’aperto, sembra che il DOOH sia un’aggiunta naturale alla scenografia urbana e Christie Spyder è il suo partner naturale.

Info: Christie

Vai alla barra degli strumenti