Christie è lieta di annunciare l’arrivo di due nuovi proiettori LCD nella sua gamma: Christie LX1200 con i suoi 12.000 lumen e Christie LHD700 ad alta definizione con 1080p. Christie LX1200, successore del popolare Christie LX1000, è adatto per applicazioni come allestimenti temporanei, sale riunioni, locali per la formazione e sale meeting. Con una risoluzione XGA (1024 x 768), Christie LX1200 soddisfa in pieno la necessità del mercato che richiede alta luminosità a basso costo con immagini brillanti con contrasti di alto livello.
Più luminoso e più avanzato rispetto al suo predecessore, Christie LX1200 utilizza la tecnologia 4DColor™ che incorpora un quarto pannello LCD (giallo), offrendo immagini con colori eccezionalmente brillanti. LX1200 dispone inoltre di un otturatore di luce meccanico per bloccare la luce quando necessario, pannelli LCD inorganici di lunga durata e ad alti livelli prestazionali, possibilità di montaggio delle lampade dell’alto per una sostituzione rapida e semplice.
"Christie LX1200 è un sistema a doppia lampada con 12.000 lumen, ad alta luminosità, ed è il proiettore più compatto nella sua categoria. LX1200 offre un’ampia gamma di lenti opzionali, consentendo di essere posizionato anche nelle sedi più difficili", ha dichiarato Frank Anzures, product manager, Business Products. "E con la tecnologia Christie 4DColor, i clienti potranno ottenere colori vividi e brillanti, impensabili con pannelli LCD standard".
Con ingressi slot opzionali, Christie LX1200 può supportare anche segnali video aggiuntivi, tra cui HD-SDI o una schede di rete per il controllo e la gestione dati.
"I clienti e gli installatori traggono un grande beneficio da questa funzione perché gli permette di collegare ulteriori sorgenti di ingresso, senza dover comprare equipaggiamento extra – possono semplicemente aggiungere le schede di ingresso con segnali video e dati, e gli utenti finali possono essere sicuri di poter utilizzare il proiettore con le sorgenti dati che desiderano in base alle loro esigenze", ha aggiunto Anzures.
Christie LHD700 utilizza le tecnologie Crestron RoomView™ e AMX Device Discovery.
Il nuovo proiettore Christie LHD700 fornisce lumen 7.000 in risoluzione full HD 1080p (1920 x 1080), utilizza una lampada singola e tecnologia 4DColor™. E’ ideale per auditorium, aule per conferenze aziendali, per l’istruzione, per sale meeting, per il noleggio e in generale per contenuti che richiedono HD nativo, alta risoluzione e luminosità elevata.
"Christie LHD700 full HD è un prodotto a cristalli liquidi che offre 7.000 lumen di luminosità con una sola lampada", ha detto Anzures. "I nostri clienti hanno a disposizione un altro prodotto nella gamma 7.000 lumen."
Il suo sistema AutoFilter delle cartucce controlla il flusso d’aria fino a 10.000 ore, garantendo un’elevata durata della lampada. Con ingressi slot opzionali, Christie LHD700 può supportare anche segnali video aggiuntivi, tra cui HD-SDI, o una schede di rete per il controllo e la gestione dati.
"I clienti possono presentare i loro contenuti esattamente come li hanno pensati. E con le funzioni Crestron RoomView e AMX Device Discovery, è più facile integrare i contenuti, eliminando la necessità di programmare", ha concluso Anzures. "In questa classe di prodotti a LCD inorganico, Christie LHD700 offre il più portabile e brillante proiettore a una lampada disponibile."
Sia Christie LX1200 che Christie LHD700 sono dotati di una garanzia di tre anni, e sono disponibili a partire ottobre 2011.
info: www.christiedigital.eu