Christie acquisisce coolux

Christie, produttore di visual display e tecnologie audio, ha annunciato di aver acquisito la nota azienda coolux GmbH, sviluppatore e fornitore di sistemi per compositing e rendering 3D, meglio conosciuto per la sua famiglia di prodotti Pandoras Box. Coolux verrà integrata nel team Global Market Solutions di Christie, mantenendo la sua sede a Colonia, in Germania.

Jennifer Smith, vice presidente esecutivo Global Market Solutions, ha dichiarato: “Christie è impegnata ad approfondire la propria leadership di mercato nella fornitura di una soluzione completa per applicazioni avanzate di projection mapping e broadcast delivery, quindi la compatibilità tra i nostri prodotti e servizi e quelli di coolux è naturale.”

christie_coolux

Smith ha poi dichiarato “Le capacità di pre-visualizzazione durante la creazione di eventi – tra cui il rendering in tempo reale – sono sempre più importanti per quanto riguarda la fase creativa del designer. L’acquisizione è una manna per chi ha bisogno di unire più tecnologie di visualizzazione per creare aree di proiezione continue o discontinue, ma soprattutto, per essere in grado di creare e gestire il contenuto che scorre su questi formati”.

Il CEO di coolux Jan Huewel, nella sua nuova posizione di Senior Director, Processing Solutions, ha commentato

“In un mondo in cui le esperienze visive e uditive assumono una nuova importanza per il pubblico, l’orchestrazione e la sincronizzazione de contenuti è fondamentale e, con la notizia di oggi, Christie, con la sua importante presenza in questo campo, ha guadagnato un’altra linea di prodotti all’avanguardia e un team di sviluppo che saprà assicurare il mantenimento di una posizione di leader nel settore”.

Le prime reazioni alla notizia sono state positive. Il pluripremiato progettista Bart Kresa di BARTKRESA design Inc., ha dichiarato:

“Utilizzo i prodotti coolux e Christie in molte delle mie produzioni sia per la loro gamma ricca di funzionalità che per la loro affidabilità, quindi sono entusiasta per la futura crescita di Christie, forte della sua esperienza e di quella del team coolux.”

Fonte: Christie

Vai alla barra degli strumenti