Christie 4K DLP

L’Italia sta vivendo una crescita impressionante nell’adozione del formato digitale per i cinema. Attualmente ci sono 651 sale cinematografiche digitali nel paese, in oltre 411 cinema; il 91 per cento di queste dispongono di capacità 3D*.

 L’impennata dei film in 3D e la spinta degli studios di Hollywood hanno fatto della digitalizzazione un must per gli esercenti. Christie, leader nella tecnologia di proiezione per il cinema digitale, è il fornitore adatto quando sono necessarie alta qualità ed affidabilità, guidato con successo nel mercato italiano da Ehome Italia.

Christie ha un rapporto di partnership da 15 anni con il distributore eHome Italia, che, grazie alla esperienza nel settore, si occupa delle vendite e del supporto alle sale in tutto il paese. Le prime installazioni dei Christie CP2000, proiettori 2K DLP Cinema ™, risalgono al 2005 e sono state effettuate con l’aiuto di Ehome Italia. ARCADIA, Cinecity e Cineworld hanno scelto Christie per i loro cinema di Milano, Pradamano, Trieste, Silea e per la Sardegna. Da allora sono stati installati più di 200 proiettori Christie per il cinema digitale in 142 siti. Circa il 35 per cento del totale dei cinema digitali nel paese utilizza proiettori Christie. 

 

Praticamente tutti i cinema dotati di proiettori digitali Christie sono anche 3D. L’Amministratore Delegato di Ehome, Angelo Tacca, spiega: "Abbiamo compreso le esigenze del mercato ed abbiamo fatto in modo di avere tutti gli strumenti necessari per fornire supporto e consulenza. Abbiamo 23 tecnici Christie preparati per lavorare con noi e con conoscenze approfondite sui prodotti Christie e sulla tecnologia digitale”. Ed aggiunge "Christie propone il costo di proprietà più basso nel settore. L’ottica superiore del proiettore permette di specificare una lampada più piccola rispetto alla concorrenza, sempre fornendo la massima luminosità in ogni classe, risparmiando sui costi per gli esercenti e per l’ambiente".

Il settore del cinema digitale è in continua evoluzione. Per consentire un’esperienza di visualizzazione ottimale, Christie proporrà presto la nuova serie di proiettori digitali 4K DLP Cinema. Secondo Ehome il nuovo emozionante sistema Christie Solaria 4K DLP Cinema si rivelerà molto utile per consentire ai cinema italiani di raggiungere il livello successivo. Tacca commenta con entusiasmo: "Con buoni partner sparsi in tutto il paese ed i prodotti Christie Solaria espandibili fino ai sistemi 4K DLP, siamo in grado di fornire il meglio sul mercato per la proiezione digitale. La nostra esperienza ed essere partner di Christie qualificati, garantisce a tutti i soggetti interessati, siano essi esercenti indipendenti o multiplex, un servizio professionale ed il nostro supporto".

Ad oggi, Christie ha venduto ed installato oltre 12.000 proiettori digitali nel mondo del cinema, ottenendo un 65 per cento di presenza nel mercato globale. Tale risultato include l’installazione di oltre 2.000 proiettori DCI-compliant Christie Solaria™ Series 4K-ready. Con la vendita maggiorata dei biglietti per i film 3D e la stimolante domanda di sistemi digitali in tutto il mondo, Christie ha intensificato la produzione di proiettori digitali per il cinema ed ha annunciato per il mese di giugno l’apertura di un nuovo impianto di produzione a Shenzhen, in Cina. 

La nuova serie Solaria include il Christie CP2220 ed il Christie CP2230, che dispongono della tecnologia di prossima generazione Texas Instruments Serie 2 DLP Cinema® e si basano sulla piattaforma chip 1.2" DLP Cinema. Questo è l’unico chip aggiornabile con risoluzione 4K – un semplice processo di aggiornamento di 15 minuti sui proiettori Christie.

Riguardo al rapporto tra Christie ed Ehome, Angelo Tacca riassume: "Christie è coinvolta nel cinema ormai da più di 80 anni. Tutte le soluzioni per il cinema che proponiamo agli esercenti vantano una tecnologia DLP Cinema vincitrice dell’Academy Award®. Christie è sempre stata in prima linea nel cinema e siamo orgogliosi di essere il distributore esclusivo del marchio per l’Italia: non solo Christie è stata la prima azienda ad adottare la tecnologia DLP di TI, ma sono stati anche i primi a proporre una soluzione 2K, ad offrire una soluzione 4K pienamente conforme ai requisiti DCI, e ad introdurre la nuova ed avanzata tecnologia Serie 2 DLP Cinema®. Prima della fine dell’anno, provvederemo alla formazione necessaria per l’aggiornamento delle sale da 2K a 4K, per cui ora siamo pronti a fissare nuovi standard nel mercato italiano del cinema”.

 

 

Chi è Ehome Italia.

 

Ehome Italia ha iniziato la sua attività più di 15 anni fa, nella vendita e nei servizi di consulenza per il mercato italiano AV per conto del produttore canadese di tecnologia di proiezione digitale Electrohome. Electrohome è stata acquisita da Christie Inc., produttore americano di sistemi di proiezione cinematografica, nel settembre del 1999, in seguito le due società sono state fuse per creare Christie, oggi riconosciuta come leader mondiale nello sviluppo di tecnologie per il grande schermo rivolte al business, l’intrattenimento e l’industria. In questo periodo Electrohome Italia ha ampliato i propri servizi fino a comprendere la formazione ed servizi di supporto tecnico agli utenti Pro-AV di tutta Italia.

Info: www.christiedigital.com

 

 

Vai alla barra degli strumenti