Per dare un supporto concreto ai partner che progettano, sviluppano ed implementano soluzioni audio e video che necessitano di infrastrutture di rete IP, Netgear introduce un centro di supporto tecnico per i system integrator di soluzioni audio-video professionali (Pro-AV).
Il nuovo centro di supporto tecnico, composto da esperti Pro-AV, vuole essere un punto di riferimento concreto per i professionisti che, per lo svolgimento ottimale delle proprie attività, necessitano di assistenza nella progettazione dell’infrastruttura di rete, formazione e supporto all’installazione: pre e post vendita, training, scrittura di white paper e best practice sono tutti servizi by Netgear che contribuiscono a far diventare direttori tecnici e system integrator esperti nell’implementazione di tecnologie AV che richiedono una rete IP.
“Il passaggio a una tecnologia AV over IP è un mercato in cui crediamo molto e che ci posiziona come pionieri nell’offerta di soluzioni in grado di supportare questo cambiamento” – ha dichiarato Laurent Masia, director of product line management Netgear. “Vogliamo offrire un supporto attivo alle pmi che non hanno le risorse, il budget o un adeguato team tecnico per gestire le installazioni AV più complesse, aiutandole a semplificare e ottimizzare l’utilizzo della rete IP.”
I migliori professionisti di networking Netgear saranno a disposizione dei system integrator che operano sia in ambito residenziale sia in quello business per progettare, creare e realizzare un’infrastruttura AV. Nel passaggio da una tradizionale configurazione a matrice switch a una AV over IP è infatti importante per i system integrator poter contare su partner specializzati, come Netgear, per poter offrire soluzioni efficienti e adeguate alle esigenze dei clienti.
La serie M4300, la famiglia di switch Netgear progettati per AVoIP, sono stati studiati appositamente per installazioni ordinarie e di ridotta complessità. Gli switch della serie M4300 sono forniti già preconfigurati per un’efficace e intuitiva configurazione di rete AV e Multicast di tipo Zero Touch. Gli installatori dovranno semplicemente selezionare lo switch che meglio si adatta alle proprie esigenze in termini di tipologia e numero di porte (in rame o fibra), connettere i dispositivi AV e accendere lo switch.
Le soluzioni Pro AV attualmente disponibili sul mercato non sono in grado di gestire una perfetta risoluzione 4K: la maggior parte di queste, infatti, comprimono i video per poterli trasportare su reti a bassa capacità, inserendo quindi alterazioni dei dati, latenza e interruzioni rendendole quindi non conformi ai requisiti di una implementazione Pro AV di grandi dimensioni. Gli switch M4300 rispondono invece ai requisiti imposti dalla SDVoE Alliance e garantiscono quindi zero latenza e nessuna compressione per prestazioni video in 4K senza compromessi.
Info: Netgear