Case Study: Harman alla sala Bingo Planet Fun

956 Group, azienda che si occupa di systems integration, ha di recente installato un sistema audio completo di Harman Professional presso la nuova venue multi-sala per l”intrattenimento Planet Fun, sita a Zoppola, Pordenone. Mille Uno Bingo, gruppo proprietario di Planet Fun, desiderava uscire dagli schemi convenzionali e sviluppare un nuovo “concept” espandendo le sale bingo per includere una più ampia gamma di attività di intrattenimento.

Il complesso ora offre musica dal vivo, piano bar, sale conferenze e dance studios, grazie ad un progetto di ristrutturazione costato 4 milioni di Euro. I prodotti installati includono sistemi audioJBL supportati da amplificatori Crown, microfoni AKG e processori di segnale dbx, forniti dal distributore per l’Italia, Leading Technologies.

Bingo

“Fino ad ora, l’installazione è stata apprezzata dai clienti, che hanno espresso commenti positivi sulla qualità dell’audio,” dichiara Valentino Mengato, project manager di 956 Group. “Tutti i componenti JBL utilizzati sono stati selezionati non solo per soddisfare il livello di prestazione richiesto, ma anche per rendere minimo l’impatto estetico sulle sale.”

Le due sale bingo sono il fulcro della venue e presentano una serie di casse da soffitto JBL Control 26C. I dance studios offrono sei JBL STX812 e i nuovi subwoofer ASB6125, oltre a 10 JBL Control 26C. Le sale bingo hanno anche a disposizione otto microfoni AKG DGN 99 distribuiti lungo il soffitto per catturare le voci dei giocatori.

Per gestire l’acustica piuttosto complessa del piano bar, Group 956 ha installato quattro JBL Control 328C, 12 Control 26 e due Control 312CS a soffitto. Infine, la sala “multi-purpose” include 16 JBL AC 2215 e quattro sub ASB6125.

Gli amplificatori Crown XTi forniscono la potenza al sistema, mentre il suono è processato tramite un dbx DriveRack 260 Loudspeaker Management System, scelta molto diffusa tra i contractors, grazie agli ingressi per il controllo logico da wall-panel e il sistema Advanced Feedback Suppression (AFS).

“Abbiamo scelto Pordenone per lanciare la nostra nuova formula,” spiega Enrico Polo, amministratore di Mille Uno Bingo. “Se il modello che stiamo testando qui si dimostrerà valido, siamo pronti a replicarlo in città di maggiori dimensioni, come Bologna e Florence.”

info: www.harman.com
info: www.leadingtech.it

 

Vai alla barra degli strumenti