Analog Way per X-Factor

Il nuovo mixer grafico di Analog Way, Ascender 32, è stato utilizzato al Forum di Assago come gestore dei segnali di Play Out sui grandi schermi Ledwall allestiti per l’occasione della finale di X Factor, la trasmissione televisiva andata in onda il 12 dicembre scorso su Sky1.

 xfactor1 landscape

La postazione Ascender 32 è stata allestita dal nostro Alberto Maria Trabucco, collaboratore di IntegrationMag e di ZioGiorgio, per risolvere il problema di gestione dei segnali su questi grandi schermi.
La prima problematica superata è stata la gestione della risoluzione dei grandi ledwall e il size delle grafiche provenienti dalla emissione, con il massimo della qualità.
Oltre al transito dei segnali grafici Ascender 32 ha gestito i segnali video Full-hd provenienti dalla regia, risolvendo il problema di latenza tipica di altri sistemi di gestione, garantendo un processamento del segnale quasi in tempo reale.
Analog Way, casa francese, garantisce un tempo di ritardo poco superiore ad un frame al secondo, ottimale per la sincronizzazione tra audio e video. Molto apprezzato dai tecnici presenti in studio, il Mixer grafico di Analog Way, si è fatto notare anche per la qualità delle transizioni in dissolvenza, oltre che per l’affidabilità del sistema.

xfactor2 landscape

Info: www.analogway.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti