Capture-KMC20H di K-array, microfono line array ad alte prestazioni

Capture-KMC20H è un microfono line array incredibilmente sottile con capsule cardiodi in grado di offrire la copertura di ogni sistema line array, ovvero una dispersione orizzontale molto ampia e una dispersione verticale molto stretta e dipendente dal numero di “moduli” installati.

K-array è partita con la tecnologia array ormai nel 2007, con una serie molto interessante di prodotti, che coniugano prestazioni e design e ora questa tecnologia viene oraapplicata ai micrfoni.

La serie Capture, composta da KMC20V e KMC20H, è caratterizzata da capsule cardioidi da 8 x 4 mm allineate in una configurazione line array e include un preamplificatore alimentato via phantome un adattatore in modo da essere compatibile con qualsiasi supporto microfono.

Il microfono può essere disposto in entrambi gli orientamenti con hardware di montaggio specifico a seconda delle esigenze di installazione. Un pad anti-vibrazione in silicone HT800è fissato sotto la base per garantire la più bassa trasmissione di rumore dalla superficie all’array del microfono e ha una finitura in rutenio galvanico sabbiato.

Con tutti i vantaggi di un diffusore line array K-array, le acquisizioni mostrano una variazione minima del guadagno con la distanza. Di conseguenza, la distanza tra l’oratore e il microfono non è cruciale ed è in grado di muoversi liberamente verso o lontano dal microfono senza influenzare fortemente il volume o la qualità dell’audio.

La risposta polare è cardioide nel piano orizzontale e molto stretta nel piano verticale, quindi, quando montato in verticale, non solo il microfono non rileva il suono da dietro, ma è anche insensibile ai suoni che provengono dall’alto e dal basso, fortemente riducendo la quantità di suono ambientale catturato. Essendo molto ampio sul piano orizzontale, un singolo microfono può raccogliere più persone e offre la massima libertà di movimento a destra e sinistra senza fluttuazioni di volume.

Mentre montato in orizzontale, la risposta è molto ampia sul piano verticale e molto stretta sul piano orizzontale, con la conseguenza di catturare solo la persona davanti al microfono mentre è in piedi o seduta.

Dato lo spessore di soli 6 mm, questi microfoni incredibilmente sottili sono straordinariamente discreti per una varietà di applicazioni in sale conferenze, sale riunioni, luoghi di culto e studi televisivi.

Info: K-arrayExhibo (distributore)

Vai alla barra degli strumenti