Came lancia QBE per la gestione smart delle automazioni residenziali

Vi segnaliamo il lancio da parte di Came, azienda trevigiana leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione e il controllo di ambienti residenziali, pubblici e urbani, del dispositivo QBE per la gestione smart di tutte le automazioni in ambito residenziale.

Coniugare innovazione, praticità e design per gestire in modo semplice ed intuitivo, con un unico strumento, tutte le automazioni di una casa “intelligente”, oggi è possibile grazie a QBE. Con questo dispositivo per la gestione smart e wireless della home automation di Came, il padrone di casa può interagire con tutte le automazioni dell’abitazione, accendere e spegnere le luci, aprire e chiudere tende e tapparelle, e tanto altro, anche dal ristorante o dal posto di lavoro, utilizzando l’App dedicata o i comandi vocali di Alexa.

Un concetto di home automation che pone al centro le persone e fornisce delle soluzioni tagliate su misura, rendendo ancora più semplici i gesti quotidiani. Con QBE l’utente può gestire non solo le luci, le tende o le tapparelle, ma anche le automazioni del cancello e della porta garage, il sistema di termoregolazione, l’impianto di allarme, e molto altro. Attraverso la funzione scenari, infatti, QBE è in grado di far comunicare tra loro sistemi che fino ad ora non interagivano; inoltre, grazie alla modularità ed espandibilità del dispositivo, è possibile connettere anche in un secondo momento nuovi sistemi di automazione installati in casa. Una volta collegato ad una normale presa elettrica, dalla base in policarbonato di QBE si diffonde una tenue e soffusa luce azzurra che, in maniera discreta, ne indica il funzionamento.

Sfruttando la connessione Wi-Fi e la tecnologia radio per dialogare con tutte le automazioni di casa, QBE non necessita di interventi di cablatura, abbassando anche i costi e rendendo l’installazione semplice e pratica, alla portata di tutti. Inoltre, l’estetica elegante e la finitura soft-touch fanno sì che si sposi bene con ogni tipologia di arredamento.

Con la comoda e veloce App QBE di Came, infine, è possibile non solo gestire, ma anche verificare, una volta usciti di casa, se si sono lasciate le luci accese, le tende o le tapparelle aperte, agendo di conseguenza sui relativi comandi. Nella schermata principale dell’App, disponibile per smartphone e tablet, sono presenti le icone di tutte le automazioni connesse. L’utente potrà rendere la navigazione ancora più personalizzata e intuitiva, attribuendo a ciascuna icona un colore diverso. Inoltre, grazie alla compatibilità con i comandi vocali di Alexa, l’assistente vocale di Amazon, sarà possibile controllare le automazioni attraverso semplici frasi, senza dover interrompere le proprie attività.

Info: Came

Vai alla barra degli strumenti