Nuovo cronotermostato C800WIFI con Intelligenza Artificiale di Fantini Cosmi

Vi segnaliamo il lancio da parte di Fantini Cosmi, azienda italiana che da oltre 80 anni pensa al comfort, alla sicurezza e all’efficienza della casa, del nuovo cronotermostato C800WIFI dotato di Intelligenza Artificiale che introduce un approccio innovativo ed evoluto nella gestione del comfort ambientale.

Il C800WIFI è un dispositivo semplice, paragonabile ad un termostato, ma nello stesso tempo un innovativo cronotermostato settimanale evoluto, con modulo wifi e relè integrati, dotato di un’interfaccia grafica “virtuale” fruibile con smartphone Android e iOS tramite l’applicazione Intelliclima+, gestibile con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa, ma anche tramite comandi vocali impartiti direttamente allo smartphone.

Grazie al continuo monitoraggio dei parametri ambientali di temperatura ed umidità (con i quali si rileva la temperatura percepita) e l’elaborazione dei dati da parte di algoritmi di “Intelligenza Artificiale”, il sistema incrocia tutte le informazioni utili a ottimizzare l’utilizzo del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti, anticipandone o ritardandone l’attivazione in base alle abitudini di utilizzo degli ambienti, alla geo-localizzazione dell’utente (quindi, se l’utente trova “coda” sul tragitto verso casa, C800WIFI lo calcolerà) e alla risposta termica della casa, con l’obiettivo di fornire le migliori condizioni di comfort con il minor consumo possibile.

Questo nuovo approccio di termoregolazione evoluta, elaborato da Fantini Cosmi e denominato “AGC Adaptive Gain Control”, si traduce in una riduzione di fabbisogno di energia verificabile dall’utente direttamente dall’App Intelliclima+ che consente di visualizzare i dati di risparmio energetico espressi in KW/anno, riduzione di CO2 emessa e l’equivalenza di questi dati in “numero di alberi piantati”.

Sono tre le versioni disponibili, da scegliersi in base al contesto impiantistico: C800WIFIQ, cronotermostato con supporto di fissaggio quadrato per montaggio a parete o su scatole incasso 500/502 (dimensioni finite 98x98x20 mm) e C800WIFIR, con supporto di fissaggio rettangolare per montaggio a parete o su scatole incasso 503 (dimensioni finite 125x98x20 mm), entrambi alimentati tramite batterie.

C800WIFIPRO è la versione con entrambi i supporti di fissaggio: quadrato per montaggio a parete o su scatole incasso 500/502 e rettangolare per montaggio su scatole incasso 503. Questa versione include anche l’alimentatore ausiliario C800AL, l’accessorio per l’alimentazione da rete dei modelli C800WIFIQ e C800WIFIR.

L’uso di C800WIFI e delle sue funzionalità evolute garantisce un abbattimento dei consumi: il riscaldamento/raffrescamento si accende solo il tempo strettamente necessario per garantire la temperatura desiderata al momento desiderato. Ne deriva anche un aumento del comfort poiché l’utente avrà sempre la temperatura voluta e potrà interagire col C800 semplicemente, attraverso i comandi vocali.

C800WIFI è un prodotto molto facile da installare, adatto anche a installatori che si stanno affacciando per la prima volta alla termoregolazione. Deriva dall’esperienza impiantistica che contraddistingue Fantini Cosmi, per cui è un prodotto smart ma che mantiene caratteristiche altamente professionali. Non richiede programmazione locale perché si auto-programma e auto-adatta alle condizioni ambientali, facendo così risparmiare tempo prezioso durante l’installazione.

Info: Fantini Cosmi

Vai alla barra degli strumenti