Novità per la line-up Business Music di RCF

Per la musica di sottofondo e per i sistemi di diffusione PA, RCF amplia la gamma di prodotti legata al mondo delle installazioni. La line-up segna di fatto un nuovo standard per tutte le applicazioni che richiedono un rinforzo musicale di alta qualità con un’architettura scalabile e flessibile.

La gamma Business Music è la soluzione perfetta per installazioni di piccole e grandi dimensioni, capace di distribuire diversi feed audio in più ambienti, ciascuno con specifiche esigenze di volume ed equalizzazione. La gamma di applicazioni target è ampia e varia da negozi al dettaglio a bar e ristoranti, sale riunioni, strutture scolastiche e, in generale, a qualsiasi applicazione audio/video. La linea include amplificatori, DSP, microfoni e diffusori, che combinano qualità del suono, funzionalità di elaborazione complete e configurazione semplice.

I diffusori sono caratterizzati dalle loro dimensioni estremamente compatte (1/2 unità rack di larghezza e 1 unità rack di altezza), che li rendono ideali sia per l’installazione desktop che su rack, grazie agli accessori opzionali. Il loro design accurato rappresenta il punto di incontro tra i mercati professionali e consumer, con uno stile contemporaneo ed una affidabilità elevata (grado di protezione IP30 e dissipazione termica ad alta efficienza).

Sono disponibili due modelli di amplificatori mixer digitali, il DMA 82 (2 x 80 W) e il DMA 162 (2 x 160 W), che combinano una potente piattaforma Matrix/DSP con preset degli altoparlanti richiamabili. Il pannello frontale OLED rende la configurazione estremamente facile da usare. La configurazione può essere eseguita anche tramite il software RCF RDNet, tramite la scheda opzionale. Allo stesso tempo, è anche possibile controllare alcune delle funzionalità del dispositivo da sistemi di terze parti tramite protocollo seriale. DMA può distribuire quattro canali audio alle unità DMA-P satellitari, consentendo una facile installazione e un’architettura scalabile.

Grazie alla possibilità di elaborazione del segnale digitale on board, l’amplificatore DMA 162P (2 x 160 W) è ideale in un’architettura multi-room. Un ingresso stereo analogico e un bus a quattro canali (tramite cavi CAT5) possono essere indirizzati alle uscite di alimentazione tramite interruttori DIP. Configurazione e preset DSP sono gestibili tramite RDNet. Ciascuna unità può ricevere quattro canali mono o dual stereo dal bus audio a 4 canali, con un ingresso stereo locale come alternativa. È disponibile inoltre un’uscita dedicata al subwoofer.

Le funzionalità sono ulteriormente ampliate dal telecomando RC 401 e dalla console BM 404. RC 401 offre il controllo del volume e la selezione della sorgente. La base mic BM 404 può gestire fino a quattro zone, con un massimo di quattro console collegate.

Gli altoparlanti per la diffusione di musica offrono una performance acustica ispirata ai prodotti professionali top di gamma di RCF con caratteristiche di design di alto profilo. MF 33EN è un diffusore da soffitto progettato per l’installazione ad incasso in controsoffitti o pannelli, con un angolo di copertura di 100° x160° sia per 8 ohm che per linee a tensione costante. Per l’installazione a parete orizzontale o verticale, è disponibile l’altoparlante WMF 33EN. L’involucro autoestinguente certificato EN54-24 e la riproduzione vocale altamente intelligibile lo rendono perfetto anche per allarmi vocali e sistemi di evacuazione. Gli altoparlanti MR 40T e MR 50T (in cabinet in plastica autoestinguente bianca o nera) – sono altoparlanti bass reflex a 2 vie per la musica di sottofondo di alta qualità, disponibili con o senza trasformatore di linea.

Info: RCF

Vai alla barra degli strumenti