Successo ed innovazione Made in Italy, BTicino Living Now all’INDEX 2019

La linea connessa Living Now e prodotta da BTicino si è aggiudicata la candidatura nell’INDEX 2019 da parte dell’Osservatorio permanente del Design ADI. Composto da oltre cento esperti, l’ADI seleziona, ogni anno, il meglio del design Made in Italy. Cultura di progetto, sostenibilità, innovazione, sono le caratteristiche prese in considerazione dai giurati presenti su tutto il territorio italiano.

Quasi mille le candidature presentate quest’anno tra cui la giuria ha scelto 226 prodotti che, insieme con la selezione dello scorso anno, saranno sottoposti nel 2020 alla giuria internazionale che assegnerà il XXVI Compasso d’Oro, il più antico e autorevole premio mondiale di design.

“È un grande onore per me e tutto il design team BTicino vedere Living Now inserita all’interno dell’ADI Design Index 2019 – ha dichiarato Milka Eskola, vicepresidente Design BTicino e Gruppo LegrandIl design di Living Now è caratterizzato dall’estrema purezza del disegno e dal rigore delle geometrie. Una forma unica e distintiva, dotata di una perfetta planarità della superficie e di un preciso allineamento tra i vari elementi del punto luce. Una sintesi di evoluzione estetica, funzionale e tecnologica che trasforma l’interruttore in una vera e propria interfaccia di comando”. 

Oltre a trovarli all’interno del catalogo ADI 2019, sarà possibile scoprire Living Now e gli altri prodotti selezionati in una mostra aperta al pubblico che si terrà dal 14 al 20 ottobre a Milano al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci e dal 22 al 26 novembre a Roma presso la Casa dell’Architettura – Acquario Romano.

BTicino Living Now unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart e permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, anche da remoto con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, e con gli assistenti vocali di Amazon, Apple e Google. Living Now è inoltre compatibile con MyHOME_Up, la soluzione domotica di Bticino.

Info: BTicino

Vai alla barra degli strumenti