BTicino @ISE2019

BTicino e Legrand dividevano lo stand ad ISE 2019, confermando il loro approccio strategico all’IoT, attraverso il programma Eliot. Le categorie di massima presentate ad ISE 2019 vertevano su quattro temi fondamentali:

  • Interoperabilità tra prodotti connessi del gruppo e soluzioni e servizi di terze parti, mediante il programma internazionale Works with Legrand;
  • Smart Home mediante la nuova linea Living Now with Netatmo che si installa come un’infrastruttura elettrica tradizionale ma è concepita per essere gestita anche da Smartphone e comandi vocali;
  • Home Automation, con il sistema domotico MyHOME_Up le cui funzioni integrate sono gestibili con il nuovo touch screen 7″ e con comandi vocali;
  • Applicazioni audio/video

Uno spazio particolare era dedicato al nuovo software sviluppato assieme a Sonepar e pensato per agevolare il lavoro degli installatori elettrici. Stiamo parlando di Configuratore Casa, il nuovo software che consente di velocizzare la progettazione di un impianto residenziale e creare automaticamente l’ordine dei singoli componenti.

Il Configuratore Casa è gratuito e disponibile nell’area riservata dell’e-commerce Sonepar Italia. Consente la configurazione di impianti residenziali tradizionali, ma offre la possibilità all’installatore di inserire in modo semplice componenti domotici e connessi, anche per il centralino d’appartamento, così come impianti di videocitofonia, sicurezza e diffusione sonora.

Come output finale il configuratore genera una lista di articoli, con prezzo e disponibilità nei magazzini Sonepar, acquistabili online con un click. La consegna, come da consuetudine in Sonepar Italia è garantita in 24 ore direttamente in cantiere, o nel punto vendita di prossimità del cliente.

Infine ci siamo soffermati si la soluzione domotica Living Now MyHOME_Up, la soluzione di BTicino basata su cablaggio a BUS semplice da installare e gestire mediante app dedicata, rivolta ai professionisti che devono realizzare impianti di Home automation.

MyHOME_Up è pensato per gestire nativamente più funzioni, anche senza connessione internet: termoregolazione a zone, gestione energia, gestione di luci e automazioni, antifurto, diffusione sonora multiroom NUVO, scenari, integrazione dispositivi e sistemi di terze parti. L’utente finale potrà gestire la sua casa in piena libertà, utilizzando i comandi locali con estetica LivingNow, il nuovo Touch Screen da 7″ HOMETOUCH ed anche da Smartphone mediante app specifica MyHOME_Up.

Info: BTicinoSonepar

Vai alla barra degli strumenti