British Telecom e Tandberg per la telepresenza

L’esperienza di telepresenza offerta da TANDBERG sarà ancora più coinvolgente ed efficace. TANDBERG® (OSLO: TAA.OL) annuncia che è BT il primo Certified Managed Services Provider globale per TANDBERG Total Service. Con questa designazione, BT, il principale fornitore di servizi di conferencing, arricchirà il suo portfolio di servizi gestiti con la qualità e l’efficacia dell’esclusiva esperienza di telepresenza e videoconferenza che caratterizzano le soluzioni TANDBERG.

Per ottenere la certificazione, BT ha soddisfatto alcuni importanti requisiti tecnici, di progettazione e di implementazione. La presenza geografica, il bagaglio di competenze interne e il supporto helpdesk 24×7 permettono a BT di fornire agli utenti TANDBERG una suite di servizi e soluzioni di rete end-to-end affidabili e facili da usare.


“Siamo molto lieti che BT abbia soddisfatto i requisiti per diventare Certified Managed Service Provider per TANDBERG Total Service,” dichiara Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG.“Grazie a One Source for TANDBERG di BT, manager e responsabili d’azienda possono essere sicuri di godere della massima esperienza di telepresenza e videoconferenza, concentrandosi così sul focus della riunione e non sull’infrastruttura di comunicazione”.

La telepresenza e la videoconferenza danno vita ad un nuovo modo di lavorare in cui personale, clienti e fornitori in tutto il mondo possono incontrarsi vis à vis, collaborare e risolvere problemi come se si trovassero nella stessa stanza. TANDBERG Total Service offre soluzioni di videocomunicazione personalizzate facili da implementare, mantenere e monitorare, consentendone un’adozione scalabile.

“One Source for TANDBERG di BT sfrutterà la nostra expertise nei servizi gestiti per fornire un’ampia gamma di servizi volti a incentivare l’adozione, ridurre i costi e migliorare l’esperienza di telepresenza delle soluzioni TANDBERG”, così Jeff Prestel, General Manager della Business Unit Video Conferencing di BT. “Insieme a TANDBERG, permetteremo ai nostri clienti di vivere la miglior esperienza di telepresenza e di utilizzare in maniera più mirata le risorse aziendali”.

Il programma di certificazione per i servizi gestiti di TANDBERG richiede ai fornitori la disponibilità di servizi interamente gestiti o hosted su VNOC (Video Network Operation Center) dedicati. I fornitori certificati, come BT, devono inoltre offrire servizi di reception, prenotazioni telefoniche e via Internet, supporto continuato e procedure di test e monitoraggio proattivi prima, durante e dopo i meeting. La certificazione garantisce agli utenti servizi di gateway IP e ISDN, bridging universale, registrazione e streaming degli eventi e servizi VNOC ad hoc.

Info: www.tandberg.com