Lo storico brand del conference Brähler torna in Italia con Satnet

Brähler is back!  lo storico produttore di sistemi conference celebre per aver inventato l’anello luminoso sui microfoni, è tornato in Italia.

Grazie al recente accordo di distribuzione con Satnet, il marchio è nuovamente disponibile sul mercato, con una strepitosa gamma di prodotti totalmente aggiornata, ma caratterizzata dalle storiche qualità e affidabilità impeccabili che da sempre contraddistinguono i prodotti Brähler.

Trovate qui alcune delle linee di prodotto Brähler:

Info: Satnet

Info su Brähler

Brähler è un brand storico e iconico per il settore del conference, un mercato che oggi non sarebbe lo stesso senza Helmut Brähler, fondatore dell’azienda. Helmut Brähler infatti già nel 1958 progettama il primo sistema di traduzione simultanea, dando il là al filone di sistemi e soluzioni che da allora molti altri brand del settore conference producono. “Brähler Konferenztechnik“, questo pionieristico sistema di traduzione simultanea, è stato la pietra miliare della storia e del successo di Brähler.

Nel corso degli anni poi l’azienda ha perfezionato ed espanso le proprie tecnologie per il settore conference introducendo nel mercato anche importantissime innovazioni.Per citarne una tra tutte, nel lontano 1961, Brähler introdusse la prima tecnologia a singolo cavo per il conference, fornendo un’alternativa definitiva e rivoluzionaria alla laboriosa e poco efficiente tradizione tecnologica delle connessioni multipolari. Un’altra rivoluzione fu con il sistema DIGIMIC, introdotto nel 1973, con il quale era possibile già allora collegare un numero illimitato di microfoni e sistemi per un sistema controllato da due sole linee di bus di dati.

Ma la rivoluzione che più di tutte caratterizzò e rese iconico il brand Brähler fu l’anello luminoso rosso, introdotto negli anni 80, che si accendeva quando il microfono dei relatori andava “in onda”. Da allora e grazie a tutte le innovazioni che l’azienda nel corso dei decenni ha introdotto in questo settore, i sistemi conference hanno tutt’oggi le caratteristiche, le sembianze e le funzionalità i cui principi furono ideati e realizzati da Brähler sulla base dei 4 elementi che Helmut Brähler considerava fondamentali:

  1. affidabilità
  2. flessibilità
  3. qualità top
  4. facilità d’uso

Info: Brähler

Vai alla barra degli strumenti