In uno stand costantemente affollato siamo riusciti a dare un’occhiata da vicino al nuovo speaker da soffitto Bose Professional EdgeMax, dotato della tecnologia proprietaria Bose PhaseGuide e con all’interno driver a compressione ad alta frequenza in grado di combinare l’utilizzo di pattern di copertura tipici dei prodotti dedicati ad ambienti ampi con un design ed una estetica tipica dei sistemi di diffusione a soffitto.
Grazie a questa innovazione, gli speaker EdgeMax™ forniscono una qualità audio superiore e una copertura ampia riducendo di fatto il numero di unità necessarie utilizzando un classico sistema di diffusione a soffitto. Tra le caratteristiche troviamo una risposta in frequenza a -3dB da 50 Hz a 18 kHz, dispersione pari a 75° verticale e
90° orizzontale, SPL Max ad un metro di 117 dB e 123 dB di picco, il tutto grazie ad 1 woofer da 8″ e il particolare driver a compressione.
Altra novità è il nuovo Bose S1 Pro, già presentato al NAMM ed esposto per la prima voltaa ISE. Si tratta di uno speaker portatile compatto e leggero ideato per musicisti, DJ, installazioni o per altri utilizzi generici, definito dall’azienda come “all-in-one” e utilizzabile anche come monitor o amplificatore. Lo speaker risulta semplice da trasportare e da maneggiare ed è alimentato a batteria, è dotato inoltre di tecnologia Bluetooth ed ha al suo interno un mixer completo a 3 canali con regolazione di riverbero ed in aggiunta altre utili funzioni. Il sistema di processing ToneMatch permette inoltre una corretta riproduzione di segnali provenienti da microfoni e chitarre, in special modo acustiche. Completano la dotazione S1 Pro due entrate XLR ¼”, una entrata da 3.5 mm, Bluetooth e TRS.
Info: Bose