I diffusori Bose ArenaMatch nel Philips Stadion di Eindhoven, in Olanda

Vi segnaliamo questo interessante case study in cui viene descritta l’installazione dei sistemi line array ArenaMatch DeltaQ e dei diffusori ArenaMatch Utility di Bose Professional all’interno del Philips Stadion di Eindhoven, in Olanda. Video ed illuminazione hanno poi completato l’installazione nello Stadion, stadio da 35.000 posti di Eindhoven, in Olanda, giusto in tempo per la prima partita della squadra nel girone di ritorno del campionato, il 27 gennaio 2019.

Il Philips Stadion di Eindhoven, in Olanda, con i sistemi line array ArenaMatch DeltaQ e i diffusori ArenaMatch Utility di Bose Professional

“Il progetto dell’impianto audio dello stadio è stato realizzato appositamente per il Philips stadion”, afferma Frans Janssen, direttore commerciale del PSV, una delle principali squadre di calcio olandese. Grazie alla combinazione tra i diffusori, gli amplificatori ed i processori di segnale più recenti di Bose Professional, il Philips Stadion può ora offrire una riproduzione musicale di elevata qualità senza rinunciare alla chiarezza vocale degli annunci lungo tutte le sedute della struttura.

Il Philips Stadion di Eindhoven, in Olanda, con i sistemi line array ArenaMatch DeltaQ e i diffusori ArenaMatch Utility di Bose Professional

La nuova linea di diffusori Bose Professional ArenaMatch è progettata per offrire suono di qualità, coerenza, chiarezza vocale e flessibilità nelle strutture all’aperto, come stadi sportivi, arene, centri di intrattenimento e altro ancora. Bose Professional ha annunciato il lancio di ArenaMatch in modo che coincidesse con la presentazione dell’impianto presso il Philips Stadion. Questa esclusiva collaborazione con Bose Professional è stata resa possibile dall’unione tra Heijmans, ABC Finance, Bazelmans AV e PSV.

Primo piano del diffusore ArenaMatch Utility di Bose Professional, installato presso il Philips Stadion di Eindhoven, in Olanda

Frans Janssen commenta: “L’impianto audio è stato progettato appositamente per il Philips Stadion. I cabinet e le apparecchiature sono della massima qualità. Ciò contribuisce a far sì che le partite del PSV che avvengono in questo stadio vengano percepite allo stesso livello di quelle Champions League, il livello che vogliamo raggiungere”.

Il sistema include i seguenti componenti Bose Professional: 128 moduli line array per esterni ArenaMatch, 56 diffusori ArenaMatch Utility AMU206 e 24 diffusori ArenaMatch Utility AMU108, oltre a più di due dozzine di diffusori RoomMatch Utility RMU105 e RMU208. L’impianto del Philips Stadion è controllato da oltre 50 amplificatori PowerMatch PM8500N e PM4250N collegati in rete. A monte il sistema è gestito e ottimizzato da una dozzina di processori ControlSpace EX-1280C.

Info: Bose Professional

Vai alla barra degli strumenti