Bosch per il Summit NATO

Digital Congress Network (DCN) di Bosch, sistema per conferenze di ultima generazione, è stato installato nel Palazzo del Parlamento rumeno in occasione del Summit NATO 2008. La conferenza ha ospitato circa 3.000 delegati, inclusi 25 capi di stato, 26 primi ministri e oltre 80 ministri. Hanno partecipato anche 3.500 giornalisti.

Il sistema per conferenze è stato installato in cinque stanze differenti nel Palazzo del Parlamento. La spaziosa Unirii Hall è stata utilizzata come sala principale per la conferenza, ospitando 65 delegati, circa 200 ascoltatori e 46 interpreti con 24 cabine per gli interpreti.

Il sistema principale nella Unirii Hall comprende due unità di controllo centrale DCN Next Generation, due audio expander provvedono alla registrazione su differenti canali audio, un trasmettitore Integrus distribuisce l’audio tradotto via infrarossi. Da questo sistema, un collegamento a fibra ottica connette le quattro altre sale con un network ridondante che comprende un sistema aggiuintivo DCN Next Generation con il suo trasmettitore a infrarossi Integrus. L’ultima stanza del network è servita da una unità centrale di controllo DCN Next Generation, l’Integrus e un audio expander per il team European Broadcast Union (EBU).

In aggiunta al network ottico, un sistema per conferenze stand-alone con strutture per gli interpreti separate è stato installato nella reception room.

Info: www.boschcommunications.com

Vai alla barra degli strumenti